ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maria Emanuela Bruni nominata presidente del Maxxi-Vance in Groenlandia con la moglie. Trump: "Isola ci serve per pace mondiale"-Lotito: "In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c'è più calcio italiano"-Ucraina, Zelensky: "Da Usa nuova versione accordo su terre rare"-Problemi per X, oggi down per il social di Elon Musk-Livorno, assalto a un portavalori sull'Aurelia: fiamme alte e colonne di fumo-Alex Polidori: “Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio”-Assicurazioni, ok cdm a dl proroga termini obbligo polizza catastrofale-Generali: Caltagirone deposita lista Cda, candidati Flavio Cattaneo e Fabrizio Palermo-Alex Polidori, voce italiana di Spiderman: "Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio"-Marracash, le accuse contro i Ferragnez: "La vera truffa è il loro amore"-M5S, dopo Roccaraso appello della tiktoker De Crescenzo: "Tutti in piazza il 5 aprile, è gratis"-Francesca Cipriani a 'La volta buona': "Ho rischiato di morire per un intervento estetico"-Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito-Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad-Icsc approva progetto bilancio d’esercizio 2024, impieghi per oltre mezzo miliardo euro-Notaio Biino: ''in aumento compravendite per prime case''-Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): "Non vi è normativa a tutela dei proprietari"-Terremoto Myanmar, Meloni: "Immagini devastanti, solidarietà a popolazioni colpite"-Made in Italy, Trentingrana: 2024 e primi mesi 2025 positivi, ma su futuro incognite effetti indiretti dazi

Eolico: la turbina elicoidale per produrre energia in citta’

Condividi questo articolo:

Arriva la turbina elicoidale capace di produrre energia anche nelle aree urbane e in condizioni meteo sfavorevoli. Le piccole dimensioni limitano l’impatto ambientale

E’ nata una nuova turbina eolica, capace di generare energia anche nelle aree urbane e in condizioni meteo non favorevoli. La turbina si chiama WindOrchard, è stata realizzata da Windstrument e si caratterizza per la sua riconoscibile forma elicoide conica. La eolica turbina per generare energia anche nelle aree urbane è simile ad un aerogeneratore verticale minieolico, con un cut-in (intensità eolica minima necessaria alla produzione di energia) di appena 2 metri/secondo.

Le turbine eoliche Windstrument possono adattarsi sia ad ambienti residenziali che al classico utilizzo su palo. Le singole parti, lame comprese, sono più leggere e facili da sostituire rispetto all’eolico standard, limitando l’impatto ambientale e i costi di manutenzione. Le dimensioni della turbina Windstrument sono pari a 127 cm di diametro, con una capacità produttiva di 1,2 kW. Le lame sono composte per il 50% di fibre riciclate.

Le turbine eoliche WindOrchard non sono solo più accessibili per le loro dimensioni, ma anche per i loro costi. L’azienda produttrice, infatti, garantisce che le turbine eoliche avranno un prezzo a portata di tutti. Un ulteriore aspetto positivo è quello che, data la forma e le dimensioni, queste turbine non metterebbero in pericolo gli uccelli durante il loro volo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 731 volte.

energia pulita, energia vento, eolico, turbina, turbina eolica, turbina eolica WindOrchard

Comments (133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net