Genius: la miniturbina eolica che capta anche la brezza

Condividi questo articolo:

Genius e’ la miniturbina eolica in grado di captare i venti piu’ leggeri e provenienti da qualsiasi direzione e generarne energia

 

Avere una casa autosufficiente e sostenibile è possibile grazie a Genius, una turbine mini-eolica ad asse verticale, in grado di produrre energia con qualsiasi tipo di vento e proveniente da qualsiasi direzione. La tecnologia, brevettata dall’ingegnere Orlando Lozzi, è perfetta per garantire l’energia necessaria al fabbisogno di una famiglia.

La miniturbina eolica Genius è capace di produrre energia grazie anche ad una leggera brezza, e le pale dell’impianto e i magneti sono stati studiati  per rispondere alla diversa direzionalità delle correnti.  All’interno della turbina, un vento leggero, attiva un vortice, contribuendo ad incrementare le forze nella direzione più utile all’incremento della coppia.

 

Per soddisfare il fabbisogno energetico di casa, la soluzione ideale è la turbina Genius da 60 kWe: è di medie dimensioni e silenziosa. ‘Le proprietà di questa tecnologia possono essere così riassunte: mancanza di impatto ambientale, completa silenziosità, più capacità produttive a parità di flussi ventosi, capacità di captare l’energia dei venti locali e la diffusività sul territorio’, ha affermato l’ingegnere Orlando Lozzi.

gc 

Questo articolo è stato letto 143 volte.

casa, casa autosufficiente, energia, eolico, miniturbina eolica

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net