Il Messico punta all’eolico e investe miliardi

Condividi questo articolo:

 

L’energia del vento piace al Messico, che decide di investire miliardi in nuovi impianti eolici

 

Il Messico punta sull’eolico e investe 14 miliardi di dollari nell’energia del vento: nuovi parchi eolici sorgeranno entro il 2018. Ad annunciare l’esperimento è il ministero dell’Energia messicano, Pedro Joaquin Coldwell, che afferma che l’impegno del Governo sarebbe quello di triplicare la capacità installata, passando dagli attuali 2.5 GW circa, a 9.5 GW.

La società elettrica statale CFE ha programmato lo sviluppo di otto parchi eolici per una capacità di 2.3 GW complessivi: sarà a questa società che andranno gran parte degli investimenti. Ma è vero anche che, come ha riferito Coldwell, che vi sono anche una serie di aziende nazionali e internazionali che hanno dimostrato interesse e volontà di investire nel progetto messicano di aumentare la potenza installata nel settore delle rinnovabili.

Anche una grande utility spagnola, Iberdrola, ha annunciato l’intenzione di investire 5 miliardi di dollari nei settori della generazione, trasmissione, distribuzione e stoccaggio messicani entro i prossimi quattro anni.

 

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

energia, energia eolica, eolico, parchi eolici

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net