ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi

London Arrey: e’ attivo il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

A Londra e’ stato attivato pienamente il parco eolio offshore piu’ grande parco eolico del mondo: fornira’ energia a circa 500mila abitazioni

London Array, il più grande parco eolico offshore del mondo, è finalmente e pienamente operativo. Qualche giorno fa è stata attivata anche l’ultima delle 175 turbine della centrale: il parco, ora, è in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare circa 500mila abitazioni, sfruttando la stazione di terra di Graveney, vicino Faversham. La potenza attualmente installate è di 630 MW, ma dovrebbe aumentare a 870 MW nella seconda fase del progetto, fornendo energia a più abitazioni.

Con l’energia che arriva dal parco eolico London Array si riuscirà ad ottenere un taglio delle emissioni stimato in 900 tonnellate l’anno. ‘Questo è il momento più importante della fase di costruzione e il culmine dei due anni di lavori in mare aperto che hanno avuto inizio a marzo del 2011 con l’istallazione della prima piattaforma’ ha dichiarato il direttore del progetto London Array Richard Rigg.

Il parco eolico potrebbe anche ricevere l’aiuto per la sua manutenzione e per il suo successivo sviluppo dal Conto Energia che sta per essere attivato. La RenewableUk, tramite le parole di Maria McCaffery, amministratore delegato dell’azienda, ha affermati che il Conto Energia è indispensabile per lo sviluppo del settore: ‘La Gran Bretagna ha un vero successo da celebrare. Il più grande parco eolico offshore operativo del mondo sta generando energia elettrica pulita per le case e le imprese britanniche. Si tratta di una monumentale impresa di ingegneria verde. Per mantenere il vantaggio globale del Regno Unito nell’eolico in mare aperto, è di vitale importanza mantenere questo slancio. Dobbiamo fare in modo che la legislazione, fondamentale per lo sviluppo del settore, il Conto Energia, passi attraverso il Parlamento in questo momento impostando un solido quadro per incoraggiare gli investimenti nelle energie rinnovabili’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 129 volte.

eolico, eolico offshore Londra, London Array, londra, parco eolico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net