ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"-Ecco come si mescola il Dna al concepimento, la mappa-San Siro, stretta per piano fattibilità: Milan e Inter accelerano per lo stadio-Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"

Nuovo anno, nuovo look. Anche per le pale eoliche

Condividi questo articolo:

La moda cambia anche per le energie rinnovabili che si rifanno il look: le pale eoliche si vestono di un nuovo design, di un nuovo colore e di una nuova forma. Anche nel solare ci sono in atto cambiamenti in positivo

Anche le fonti di energia rinnovabili accolgono il nuovo anno con un look da urlo. Si vestono di nuovo. Colore, trasparenza e forma sono il mix base per far sì che le pale eoliche si adattino all’ambiente circostante.
 

Alcuni designer, infatti,  propongono soluzioni simili a vere e proprie opere d’arte. Il designer Starck, per esempio,  ci offre una soluzione che ci permetterà di avere anche la propria pala eolica personale. Semplice ed elegante, la pala sarà di dimensioni contenute. Risulterà modesta e di limitato impatto estetico sui nostri tetti in quanto fatta di plastica trasparente (meno brutto sicuramente di antenne, camini di varia forma e paraboliche). La pala sarà anche facile da montare, e da trovare in negozi e supermercati, realmente alla portata di tutti, secondo la sua idea di “democrazia ecologica”.

De Din ha progettato una pala per il microeolico che somiglia al frustino con il quale montiamo la panna (capovolto ovviamente). Anche il fotovoltaico sembra seguire la moda. Esistono infatti pannelli fotovoltaici poco invasivi. Film sottili, poco trasparenti, opacità variabile dal 10 al 50%. Esistono anche celle colorate e flessibili che aderiscono alle tegole del tetto come cerotti.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

design pale eoliche, energia rinnovabile, fonti rinnovabili, pale eoliche, pannelli solari

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net