ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università, Inps-Conferenza collegi di merito:-Materie strategiche, la nuova frontiera dell’urban mining-Canino: "Gli autori della serie sugli 883 non hanno capito la mia 'Brutta'"-Sostenibilità, Steelosa: la panchina che racconta l'infinito riciclo dell’acciaio-Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle-Ecomondo 2024, oltre 1.600 brand espositori su 166mila metri quadrati-Guida Michelin 2025, i migliori ristoranti d'Italia. Ecco le nuove stelle-Sostenibilità, Conoe ad Ecomondo: dalle sfide sui biocarburanti alla raccolta nelle città-Lo sport è 'green' a Ecomondo, con Ecopneus si gioca su plastica riciclata-Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno-Ricerca, Colla (Ce): "Quasi 1 mld di euro a mille progetti di università italiane"-Elezioni Usa, Trump e Harris nelle conversazioni online: l'analisi di Mimesi-'Ambulance.AI', a Welfair 2024 presentata l’ambulanza del futuro-Neo questore Roma Massucci in visita all'Adnkronos-Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"-Inter, Inzaghi: "Arsenal tra le migliori d'Europa. Io in Premier? In passato avrei potuto"-Eicma, A. Fontana: "Rappresenta comparto unico al mondo, noi sempre al suo fianco"-Crisi automotive non ferma opportunità di lavoro per professionisti leasing e noleggio-Design, Belladonna (LoveLight39): "Artigianalità e innovazione per prodotti arredo ceramica unici"-Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future

Cile. Un parco fotovoltaico da 72 Mw

Condividi questo articolo:

In Cile sara’ presto realizzato un parco fotovoltaico da 72 megawatt. Sorgera’ nei pressi della citta’ di Maria Elena, nel nord del Paese

In Cile sta per nascere un parco fotovoltaico di 72 megawatt. La società americana SunEdison ha presentato al Governo cileno la richiesta di valutazione di impatto ambientale per la realizzazione del Parco fotovoltaico Maria Elena, il cui investimento ammonta a 171 milioni dollari (circa 137 milioni di euro).

Il parco fotovoltaico sarà realizzato nei pressi della città di Maria Elena, nella regione di Antofagasta nel Nord del Paese e produrrà 72 megawatt. Secondo i progetti, la centrale fotovoltaica dovrebbe essere costruita in due tappe: prima saranno realizzati installati dei pannelli solari capaci di produrre 33,48 MW e poi altri pannelli che produrranno 38,59 MW.

L’energia prodotta dalla centrale fotovoltaica in Cile verrà immessa nel sistema nazionale e sarà utilizzata per soddisfare la domanda crescente da parte dell’industria mineraria.

(gc)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

cile, energia, fotovoltaico, fotovoltaico in Cile, parco solare in Cile, solare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net