ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra e pensioni, Inps: quota 103 poco utilizzata e solo 1.600 domande-Farmaceutica: Gedeon Richter Italia certificata Great Place to Work inclusivo-Morto bambino di 10 anni, era caduto dal balcone di casa a Perugia-Ancma, ottobre stazionario per le due ruote, ma l’Italia traina il mercato europeo-Real Madrid-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, la corazzata di Kim: "15.000 truppe nordcoreane al fronte"-Elezioni Usa, oggi il voto: ecco la lunga sfida dell'election night-Materie prime: Loiero: "Prima del dl Italia unico paese senza politica su giacimenti domestici"-Materie prime, Castronovo (Mimit): "Ministero lavora sia sul piano normativo che economico"-Torna la storica Corrida, Amadeus in prima serata sul Nove-Occhio secco, riparte la campagna 'Apri gli occhi sulla secchezza oculare'-Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test-Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne-Diletta Leotta al Grande Fratello: concorrente per una sera. Tommaso senza parole-Travolta da un treno di notte, donna muore assieme al suo cane a Oristano-E' morto il maestro Renato Serio, una carriera da Fantastico a Sanremo-Artrite psoriasica, Caporali (UniMi): "Bimekizumab ottima risposta in remissione"-Manovra promossa dall'Inps: "Da interventi risvolti favorevoli su tenuta pensioni"-Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana-Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"

Energia, a Singapore ‘nasce’ un bosco artificiale a energia solare

Condividi questo articolo:

A Singapore sorgera’ un grande bosco artificiale a energia solare. Alberi grandi e alti che sfruttano l’energia del sole, giardini botanici da ammirare e serre climatizzate

A Singapore sorgerà un bosco artificiale, con alberi fotovoltaici capaci di accumulare il calore del sole. Nel bosco artificiale a energia solare, progettato da un team internazionale di architetti, ingegneri e paesaggisti della Wilkinson Eyre e della Grant Associates, gli alberi saranno alti come i grattacieli della metropoli.

Il bosco fotovoltaico e artificiale di Singapore sarà un luogo incantato dove le tecnologie rinnovabili e la passione e l’amore per la botanica si incontrano, generando un parco sostenibile, efficiente e romantico. La distesa di alberi artificiali si snoderà lungo la South Marina bay. Il parco sarà composto da piante colossali di cemento, da giardini botanici e da due serre climatizzate ‘carbon neutral’ più grandi del pianeta.

Nel bosco artificiale, tra le principali fonti capaci di accumulare energia ci sono diciotto alberi giganti, Super Tree, realizzati con materiali ecosostenibili e attrezzati per produrre energia rinnovabile e che raggiungono anche i 50 metri d’altezza. I super alberi hanno il tronco in calcestruzzo e acciaio per far defluire l’aria degli impianti geotermici, con una corteccia composta da 180 mila piante vere, di oltre 200 specie differenti, e una chioma ricca di pannelli fotovoltaici, collettori solari, condotti di ventilazione, grazie ai quali sarà possibile produrre energia per l’illuminazione.

E ancora. Nel bosco artificiale di Singapore ci sono anche dei sistemi idraulici all’avanguardia, con un serbatoio per raccogliere l’acqua piovana e integrare il sistema d’irrigazione. E poi, i visitatori potranno anche ammirare e studiare cosa si nasconde all’interno delle due serre climatizzate a emissioni zero, le quali consentono anche di guadagnare energia grazie alle vetrate ad alta efficienza energetica.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 398 volte.

bosco artificiale, Bosco artificiale a energia solare, Bosco artificiale a Singapore, botanica, fotovoltaico, singapore

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net