ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner

Fotovoltaico da balcone: tutto quello che devi sapere

Condividi questo articolo:

Antonio Fischetto, l’ideatore dell’impianto fotovoltaico da balcone, spiega ad Ecoseven.net i vantaggi e il funzionamento di Pyppy

 

Il fotovoltaico da balcone Pyppy piace già a tanti: piccolo e trasportabile, porta l’energia pulita anche nelle case che non possono posizionare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto o che non hanno un grande spazio a disposizione. Pensato in due versioni, da 1.200 W/h e 2.400 W/h , Pyppy permette di alimentare non solo tutti gli apparecchi a basso voltaggio, ma anche gli elettrodomestici fino a 230V.

Ma qual è il vero beneficio per le famiglie che utilizzano il fotovoltaico da balcone? E come poter sfruttare l’energia che arriva dal sole del nostro balcone? A rispondere a queste domande e a soddisfare tutte le curiosità dei lettori di Ecoseven.net è proprio l’ideatore di Pyppy, Antonio Fischetto, direttore commerciale di Ri-Ambientando, un cooperativa sociale composta da giovani e professionisti interessati ad ideare, progettare e promuovere progetti finalizzati al risparmio energetico, al riciclaggio rifiuti ed alle fonti di energia rinnovabile.

Come nasce l’idea di Pyppy, fotovoltaico da balcone?

L’idea nasce perché io, prima di essere un imprenditore, sono un consumatore. Abitando in un sottotetto con due balconi ho pensato che sarebbe stato bello che anche la mia famiglia potesse sfruttare l’energia del sole.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo di Pyppy?

I vantaggi sono molteplici: dall’energia pulita al risparmio economico. Il fotovoltaico da balcone è semplice da utilizzare, è mobile e non ha bisogno di autorizzazione. Non è nemmeno un oggetto che potrà andare in disuso, dal momento che tutti i suoi componenti possono essere sostituiti con quello che di nuovo esce sul mercato.
Per quanto riguarda i vantaggi economici abbiamo calcolato un 40% di risparmio annuo, accendendo la sera, quando si rientra da lavoro, tutti gli elettrodomestici di casa.

Come si sfrutta l’energia accumulata dal pannello? Pyppy deve essere allacciato alla rete elettrica?

Il nostro impianto fotovoltaico da balcone è dotato di un display su cui visualizzare quanta energia è stata accumulata durante il giorno e di una presa elettrica comune, a cui può essere collegata direttamente la spina dell’elettrodomestico che si vuole accendere o una ciabatta per accendere più cose contemporaneamente. L’impianto è dotato anche della predisposizione all’allaccio di casa.

Quanto Costa e dove e’ possibile acquistare Pyppy?

Pyppy costa 1450 euro, compresa l’iva e il prezzo di spedizione in tutta Italia. E’ possibile acquistare l’impianto fotovoltaico da balcone chiamando al numero verde 800.146.629, la nostra società garantisce 5 anni di garanzia.   

(gc)

 

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

energia, fotovoltaico, fotovoltaico da balcone, Pyppy, Ri-ambientando

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net