ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Fotovoltaico. Impianti gratis per i Comuni della Campania

Condividi questo articolo:

In Campania i Comuni potranno beneficiare gratis dell’energia fotovoltaica: per ogni 10Kw di potenza installati dai cittadini e dalle imprese, il Comune ricevera’ un kw in omaggio

I Comuni della Campania potranno beneficiare dell’energia solare in maniera del tutto gratuita, senza far pesare lo sviluppo delle rinnovabili nelle casse del Municipio. Grazie ad un accordo-quadro siglato da Anci Campania e Airon Group Spa, azienda leader nel settore delle fonti rinnovabili, le famiglie e le imprese campane che nei prossimi mesi decideranno di dotarsi di un impianto fotovoltaico oltre a poter beneficiare in prima persona dei nuovi incentivi pubblici in vigore da agosto potranno anche aiutare il proprio Comune a dotarsi di energia fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno di scuole, biblioteche e altri enti comunali.

In particolare, ogni 10 chilowatt di energia fotovoltaica installati dai cittadini e dalle imprese, il Comune riceverà un kw in omaggio da Airon, con cui potrà illuminare e riscaldare uffici e scuole. Non solo, al raggiungimento di un bonus, il Comune potrà installare un impianto solare del tutto gratuito su scuole, uffici e altri edifici comunali. 

L’iniziativa Campana sul fotovoltaico contribuirà ad uno sviluppo delle rinnovabili e alla cooperazione e alla collaborazione tra famiglie e istituzioni. Ma soprattutto, servirà a diffondere energia pulita senza pesare sulle casse dei Comuni, che in tempi di crisi sono costretti anche a tagliare sull’innovazione tecnologica e sui potenziali progetti sulle rinnovabili per far quadrare i conti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 56 volte.

energia pulita, energia rinnovabile, energia solare, fotovoltaico, impianto fotovoltaico, solare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net