ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"-Ict, Carrozza (Cnr): "Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum"-Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"-Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"

Fotovoltaico: la Danimarca raggiunge gli obiettivi 2020

Condividi questo articolo:

In Danimarca il settore del fotovoltaico ha subito, negli ultimi anni, un decisivo sviluppo: la quota di energia solare fissata per il 2020 sarà raggiunta entro fine 2012

La Danimarca nel settore fotovoltaico sta per raggiungere gli obiettivi che si era prefissati per il 2020. Con ben 8 anni di anticipo il Paese ha raggiunto una potenza di 200 MW, grazie ai sostanziosi incentivi rilasciati dal Governo. In particolare, la Danimarca si appresta a tagliare l’ambito traguardo nel settore del fotovoltaico già entro la fine dell’anno. Il ministro degli Affari Esteri danese ha infatti spiegato che il solare sta crescendo  ad un ritmo di 36 MW al mese, ed entro la fine dell’anno si potranno quindi raggiungere e superare i 200 MW.

Se gli obiettivi nel settore fotovoltaico saranno raggiunti entro la fine dell’anno allora si potrà guardare al futuro e fissare nuovi e ambiziosi obiettivi per il 2020. Secondo le principali aziende danesi sulle rinnovabili lo sviluppo energetico della Danimarca si potrebbe tradurre entro il 2030 in 3,4 GW di energia pulita. Entro il 2050 la Danimarca vorrebbe soddisfare il proprio fabbisogno energetico tramite le sole fonti rinnovabili. 

Lo sviluppo del fotovoltaico è stato ottenuto, in Danimarca, grazie al sistema net-metering, letteralmente ‘scambio sul posto’,  che permette ad abitazioni private e istituzioni pubbliche di stoccare il surplus di produzione nella rete pubblica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 105 volte.

energia pulita, energia sole, fotovoltaico, fotovoltaico Danimarca, rinnovabili, solare

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net