ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

Fotovoltaico: la Danimarca raggiunge gli obiettivi 2020

Condividi questo articolo:

In Danimarca il settore del fotovoltaico ha subito, negli ultimi anni, un decisivo sviluppo: la quota di energia solare fissata per il 2020 sarà raggiunta entro fine 2012

La Danimarca nel settore fotovoltaico sta per raggiungere gli obiettivi che si era prefissati per il 2020. Con ben 8 anni di anticipo il Paese ha raggiunto una potenza di 200 MW, grazie ai sostanziosi incentivi rilasciati dal Governo. In particolare, la Danimarca si appresta a tagliare l’ambito traguardo nel settore del fotovoltaico già entro la fine dell’anno. Il ministro degli Affari Esteri danese ha infatti spiegato che il solare sta crescendo  ad un ritmo di 36 MW al mese, ed entro la fine dell’anno si potranno quindi raggiungere e superare i 200 MW.

Se gli obiettivi nel settore fotovoltaico saranno raggiunti entro la fine dell’anno allora si potrà guardare al futuro e fissare nuovi e ambiziosi obiettivi per il 2020. Secondo le principali aziende danesi sulle rinnovabili lo sviluppo energetico della Danimarca si potrebbe tradurre entro il 2030 in 3,4 GW di energia pulita. Entro il 2050 la Danimarca vorrebbe soddisfare il proprio fabbisogno energetico tramite le sole fonti rinnovabili. 

Lo sviluppo del fotovoltaico è stato ottenuto, in Danimarca, grazie al sistema net-metering, letteralmente ‘scambio sul posto’,  che permette ad abitazioni private e istituzioni pubbliche di stoccare il surplus di produzione nella rete pubblica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 103 volte.

energia pulita, energia sole, fotovoltaico, fotovoltaico Danimarca, rinnovabili, solare

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net