ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Gli Usa si affidano al fotovoltaico

Condividi questo articolo:

L’America si affida al fotovoltaico: Obama ha annunciato un progetto solare che fornirà energia a 7 milioni di abitazioni. E altri progetti sono al vaglio

L’America punta alle rinnovabili e al fotovoltaico. L’amministrazione Obama ha annunciato il piano definitivo per l’installazione di grandi impianti fotovoltaici su una vasta area ad Ovest degli Usa. L’energia del sole fornirà una potenza sufficiente ad alimentare quasi 7 milioni di abitazioni nei prossimi dieci anni. Il programma previsto da Obama si chiama ‘All of the above’ ed è il primo piano globale nazionale per lo sviluppo di energia solare su suolo pubblico.

Gli impianti fotovoltaici copriranno  un totale di 285.000 acri ma, assicurano, con il minimo impatto sulla fauna e le acque. Le aree interessate dalle nuove costruzioni sono diciassette in tutto e si trovano in California, Arizona, Utah, Colorado, Nevada, New Mexico. A questi si aggiungono altri 19 milioni di acri individuati che il Governo prenderà in considerazione una volta che i ‘candidati’ avranno realizzato gli studi di impatto ambientale.

Del progetto sul fotovoltaico sono soddisfatti anche gli ambientalisti, che inizialmente avevano espresso preoccupazione sul fatto che il solare potesse compromettere la fauna selvatica: il programma sembra in effetti rispettare anche l’ambiente. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

America, energia sole, fotovoltaico, Obama, rinnovabili, solare

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net