ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Buffon: "A chi soffre di depressione dico di parlarne per ottenere aiuto"-L'indagine, 1 paziente su 3 ritiene difficile uscire dalla depressione-Psichiatra Fiorillo: "Depressione non è malattia dei deboli, siamo tutti esposti"-Baldini (J&J Innovative Medicine): "Da innovativi aiuto per chi ha depressione"-Sparo di Capodanno, Pozzolo rinviato a giudizio per porto illegale d'arma-Università, scontro tra studenti alla Sapienza di Roma-Int, successo di partecipazione per convegno nazionale-Ucraina, Kiev lancia gli Storm Shadow: missili Gb contro la Russia-Emergenza freddo, i clochard di Roma: "Meglio libertà in strada che rifugi a ore"-Acea all'assemblea annuale Anci con progetti innovativi per sviluppo territori-Meloni in Argentina, incontro con Milei: "Insieme per Occidente, sovranità e libertà"-Coppa Davis, la Germania batte il Canada e vola in semifinale-Manchester City, Guardiola vicino al rinnovo per un'altra stagione-Ford taglia quasi 3mila posti di lavoro in Europa, ecco dove-Università, conclusa cerimonia di inaugurazione a.a. 2024-2025 a Roma Tor Vergata-Ponte Messina, Ciucci: "Da Commissione 60 prescrizioni, nessuna riguarda rischio sismico"-Violenza su donne, Morgagni (Bper): "Da 3 anni a supporto di D.i.Re contro quella economica"-Violenza su donne, Rinaldi (Sapienza): "Consapevolezza fondamentale per essere più libere"-Codice della strada 2024, monopattini e rischio stangata: cosa cambia-Violenza su donne, Veltri (D.i.Re): "Quella economica incide su 35% ospiti centri antiviolenza"

Israele: una grande centrale solare, nel deserto del Neghev

Condividi questo articolo:

Inizieranno a breve i lavori per la costruzione di un grande parco solare nel deserto del Neghev

Nei primi mesi del 2014 inizieranno, in Israele, i lavori per la costruzione di una grande centrale solare nel deserto del Neghev, a sud della città di Be’er Sheva. La centrale sarà una delle più grandi al mondo grazie ai suoi 121 Megawatt, che, secondo progetto, saranno tutti installati entro il 2016.

La centrale solare, un progetto portato avanti presso Ashalim, garantirà l’elettricità a 40.000 abitazioni di Israele. Il progetto è stato avviato dalla società Megalim Solar Power costituita dalla partnership fra Alstom (un’azienda di trasporti) e BrightSource Energy. Il rapporto tra Israele e l’energia solare non è cosa nuova. Già 30 anni fa l’azienda Luz, oggi divenuta BrightSource e passata in mano ad investitori statunitensi, aveva intravisto in questi territori assolati un’enorme potenziale per il settore delle rinnovabili. A diversi anni di distanza il solare rappresenta per il Paese un’importante fonte di energia.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

deserto del Neghev, energia solare, fotovoltaico, solare

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net