ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra

Lo spray fotovoltaico, per trasformare tutti gli oggetti in centrali solari

Condividi questo articolo:

Arriva uno spray rivoluzionario che promette di trasformare tutti gli oggetti in piccole centrali elettriche solari

 

Tutte le superfici potranno essere fotovoltaiche e produrre energia. Avete capito bene, lo spray fotovoltaico ‘sprayLD’ potrebbe rivoluzionare il settore delle rinnovabili. Frutto del  lavoro di ricerca dell’équipe di Illan Kramer dell’Università di Toronto, lo spray prevede che le celle solari a punti quantici colloidali vengano spruzzate su una pellicola sottile ed estremamente flessibile: si può catturare una porzione più ampia dello spettro solare.

Pensate alle auto, che potranno produrre energia, o alle ali di un aereo, ad un tavolo in giardino o allo zaino della scuola. Il miracoloso spray potrebbe trasformare superfici molto diverse tra loro e aree piuttosto estese in piccole centrali elettriche, anche se avranno forme cure o irregolari. Centinaia di chilometri di autostrade, per esempio,  potrebbero essere trasformati in una centrale energetica a energia pulita in pochissimo tempo, in modo uniforme e senza dover affrontare costi eccessivi.

 

Lo spray fotovoltaico costa solo 1.000 dollari e si realizza facilmente con tecnologie comuni ampiamente disponibili: tre ugelli e un aerografo.

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

fotovoltaico, solare, spray fotovoltaico, spray solare

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 95646 additional Info on that Topic: ecoseven.net/energia/fotovoltaico/lo-spray-fotovoltaico-per-trasformare-tutti-gli-oggetti-in-centrali-solari/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net