ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Mancuso (Salute Donna): "Peccato non usare il 35% del Fondo farmaci innovativi"-Al via la stagione sciistica, dal ginocchio alla spalla come prevenire gli incidenti-Liliana Resinovich, svolta dall'autopsia: sul corpo segni e lesioni prodotte da terze persone-Logistica, Sampaolesi (Uniolegal): "Mondo del lavoro in velocissima evoluzione"-Logistica, Grimaldi (Alis): "Il nostro settore ha sorretto l’economia di questo paese"-Rigopiano, ex prefetto condannato in Cassazione a un anno e 8 mesi-Logistica, Amoroso (Generazione Vincente): "Importante fare squadra ed essere uniti"-Yoon, il presidente che ha proclamato la legge marziale in Corea del Sud-Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"

Per il fotovoltaico e’ boom di produzione di energia nel 2012

Condividi questo articolo:

L’ energia solare prodotta fin’ora nel 2012 e’ tanta quanta quella prodotta nell’intero anno 2011. A fine anno, si spera di registrare un incremento del 100%

Il fotovoltaico nel 2012 ha fatto registrare una produzione super: nei primi sei mesi del 2012 gli impianti italiani hanno prodotto tanta elettricità quanta nel corso dell’intero 2011. A dare la notizia, nei giorni in cui ci sono le polemiche per il V conto energia, è Terna, nel ‘Rapporto mensile sul sistema elettrico’.

In particolare, il fotovoltaico ha prodotto grazie al sole 9.254 GWh, nel 2011 aveva prodotto  9.258 GWh. Con questo non si prevede certo che entro dicembre si potrà avere un incremento del 100%, capace di raddoppiare la produzione di energia, ma siamo sulla buona strada. Nel 2011, da gennaio a giugno, infatti, i GWh prodotti dal fotovoltaico furono infatti 2.696, e anche quello era un boom, visto che erano stati prodotti 1.600 GWh in tutto il 2010.

In generale,  l’energia elettrica richiesta in Italia, nel mese di giugno 2012, ha fatto registrare una flessione dello 0,8% rispetto a giugno dello scorso anno. A livello territoriale, la variazione della domanda si e’ articolata in maniera differenziata sul territorio nazionale: -0,9% al Nord, +0,5% al Centro, -1,4% al Sud.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

energia elettrica, energia fotovoltaica, energia pulita, energia solare, energia verde, fotovoltaico, rinnovabili

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net