ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"-Rai, Gian Marco Chiocci confermato al Tg1-Calciomercato, nuova finestra in Serie A prima del Mondiale per Club-L'ex terrorista Raffaele Ventura può tornare in Italia: pena estinta senza averla scontata-Paolini, da finali Slam a oro olimpico e BJK Cup: 2024 da sogno-Ricerca, Padovani (Sin): "In Neurologia ha aperto scenari impensabili e inaspettati"-Ucraina, perché Putin ha lanciato un super missile: le risposte degli esperti-Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"

Siete pronti per la prova costume? E’ l’anno del bikini ‘fotovoltaico’

Condividi questo articolo:

Dall’America arriva il costume bikini di film sottile per attirare la luce del sole e produrre energia, è dotato di una presa Usb per Mp3 e per i cellulari, e c’è anche il modello per i maschietti. Di certo non è un costume comodo ma è sicuro che non passerete inosservati

È arrivato dall’America il Solar Bikini: il due pezzi hi-tech con presa Usb per Mp3 e cellulari, costituito da pannelli fotovoltaici dal film sottile. Ecco come prendere la tintarella, producendo energia pulita e a costo zero. Per alcuni è già iniziato il conto alla rovescia per la temutissima prova costume, altri hanno già pensato alla meta per le proprie vacanze, correndo tra le varie fashion streets nostrane alla ricerca del costume dell’anno. Pochi però sanno, che tra bikini coloratissimi, con stampe floreali, a triangolo o a fascia, a calzoncini o a slip, il costume del 2011 è quello fatto di pannelli fotovoltaici a film sottile.

Curiosi? Ebbene, si tratta dell’originale idea messa a punto da un noto designer americano, Andrew Schneider, secondo il quale, il bikini fotovoltaico o, come viene chiamato, il “Solar Bikini” permette di sfruttare l’energia del sole e di incanalarla nei piccoli pannelli solari che decorano la sua superficie. L’innovazione, già sperimentata per alcuni modelli di abiti che producono energia, è stata realizzata grazie al contributo produttivo dell’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York: basta restare sdraiati al sole e lasciar ricaricare i pannelli, per riuscire a produrre 5 Volt di energia elettrica “pulita” con cui ricaricare gratis, grazie ad una presa Usb incorporata, l’I-Phone, l’I-Pod e tutti gli altri dispositivi elettronici in nostro possesso.

Gli inventori non hanno solo pensato alla clientela femminile: anche i maschietti, infatti, avranno presto il loro costume “intelligente”, l’IDrik, costituito da un paio di boxer a pannelli solari e con lo stesso funzionamento. Lo stile del costume non sarà proprio accattivante e comodo, e sicuramente saranno più indicati a chi non vuole passare inosservato. (FlaDo)

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

bikini spiaggia, estate, fotovoltaico, mare, moda

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net