Da ottobre bollette del gas meno 2%

Condividi questo articolo:

A partire dal mese di ottobre, in vista dell’inverno, la bolletta del gas subira’ un calo del 2%

 

 

La bolletta del gas, da ottobre, sarà ancora più leggera, con un calo che supererà il 2%. La bella notizia è confermata da Guido Bortoni, presidente dell’Autorità per l’Energia, l’organismo che mette a punto le tariffe per il mercato vincolato. 

Il calo delle tariffe del gas è una tendenza iniziata da aprile 2’13 e il taglio cumulato nei tre trimestri è di oltre il 7%: questo era l’obiettivo fissato dall’ Autorità con il varo del nuovo metodo di calcolo orientato in misura crescente al mercato spot, il cui prezzo è attualmente sensibilmente inferiore. ‘Dal primo ottobre dovrebbe esserci la terza riduzione di prezzo, che dovrebbe portare a una riduzione cumulata quanto meno al 7% sul periodo aprile-dicembre’: considerando che ad aprile c’era stato un taglio del 4,2% e a luglio dello 0,6%, è dunque certo che la riduzione che scatterà dal primo ottobre sarà superiore al 2%. 

Il calo del prezzo del gas è una notizia particolarmente felice per le famiglie italiane, se si pensa che a partire dal mese di ottobre si ha il picco dei consumi per il semestre invernale: il fatto che ci sia una riduzione in vista dell’inverno è veramente importante.

gc

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

bollette del gas, gas, riduzione costo gas

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net