ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"-Giappone, aperta la corsa per la successione a Kishida: ecco i possibili 'eredi'-Imane Khelif, pugile algerina denuncia Musk e Rowling-Ferragosto, 10 regole per barbecue a prova di MasterChef e nutrizionista

Gasdotto Tap, Galletti: tranquillo dal punto di vista ambientale

Condividi questo articolo:

Il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e’ sicuro che il gadotto Tap non abbia alcun impatto negativo sull’ambiente

 

Il Gasdotto Tap, che dovrebbe approdare in Puglia (a Melendugno) e portare il gas in Italia e in Europa, non avrebbe alcun impatto ambientale. Parola del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: ‘La valutazione d’impatto ambientale della Tap è stata severissima, dal punto di vista ambientale mi sento tranquillo su quell’opera’, ha affermato il ministro a margine del suo intervento al 14esimo Energy Summit organizzato a Milano dal Sole 24 Ore. Il ministro il 12 settembre ha dato il suo assenso alla valutazione di impatto ambientale per la costruzione del gasdotto che collegherà la baia di San Foca, in provincia di Lecce, al giacimento di gas naturale di Shah Deniz II, in Azerbaijan.

‘Il nostro Paese – spiega il ministro – ha ancora bisogno di un mix energetico e questo ci accompagnerà per i prossimi anni’. E con il gasdotto si puo’ aiutare l’Italia nella ricerca del suo mix energetico.

‘Ci sono 58 prescrizioni molto severe’  che dovranno essere rispettate, aggiunge il ministro Galletti.  E il ministri spera che ‘anche da parte delle realtà locali ci sia una presa d’atto che questa opera possa essere fatta nel rispetto ambientale”. Il ministro ricorda che il decreto attuativo sarà firmato dal Mise e “i tempi non saranno lunghi’.

gc

Questo articolo è stato letto 39 volte.

gas, gas Italia, gasdotto, gasdotto Tap

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net