Sondaggio Ecoseven.net: sei favorevole alle agroenergie?

Condividi questo articolo:

Oggi è la volta di un tema che coniuga agricoltura, energia rinnovabile, destino degli agricoltori: stiamo parlando di una nuova frontiera dell’agricoltura e delle’energia, le agroenergie. Tu sei favorevole a produrre energia dagli scarti agricoli? Partecipa al sondaggio di Ecoseven.net

Nuovo sondaggio di Ecoseven.net che vi proponiamo sulla nostra home page e riguarda in questo caso il tema delle agronergie. Frontiera del futuro per l’agricoltura o l’agricoltura deve rimanere quella che conosciamo in senso classico? Ultimamente si è tornati a parlare di questo rilevante tema che vuole coniugare energia, scarti derivanti dall’agricoltura, reddito per gli agricoltori e produzione di energia rinnovabile e pulita. Il Governo tiene molto al tema, anche in vista di un mix diversificato delle fonti di energia.

Noi ti chiediamo se sei favorevole o contrario allo sviluppo dell’agroenergia dato che in Italia questa materia sta muovendo i primi passi proprio in questi mesi. Abbiamo anticipato questa mattina le linee guida del documento riservato, in queste ore allo studio del Ministero delle politiche agricole e forestali: Il futuro delle agroenergia, la sintesi del documento (riservato) del Ministero dell’agricoltura.

Inoltre ne approfittiamo per darvi i dati del precedente sondaggio sul tema della Robin Hood tax, il 60% dei lettori che hanno partecipato è contrario all’inasprimento delle tasse per le società energetiche e il 40% è favorevole. La Manovra economica varata da qualche giorno ha infatti deciso l’innalzamento dell’Ires sulle società che producono energia (anche su quelle che producono energia rinnovabile). Ne abbiamo dato ampio conto nelle scorse settimane, a cavallo di Ferragosto e dopo la pausa estiva. (red)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

agricoltura e energia rinnovabile, agroenergie, Robin Hood tax, Sondaggio, sondaggio di ecoseven.net sulle agroenergie, sondaggio su robin hood tax

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net