ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"-Ucraina, Meloni incontra Zelensky: "Russia dimostri di volere pace"-Samantha Curcio è incinta, lo sfogo: "Paura di sbagliare, di ingrassare, di trascurarmi..."-Zelensky ai funerali del Papa senza la mimetica, Trump 'stecca'-Funerali Papa Francesco, prefetto: "Prova superata, ora già pensiamo al Conclave"
idrogeno verde

Idrogeno verde al 100% per cucinare e riscaldare l’ambiente

Condividi questo articolo:

idrogeno verde

Dove verrà testato per la prima volta l’utilizzo dell’idrogeno verde al 100%?

Il Regno Unito ha compiuto un passo avanti verso il suo obiettivo di zero emissioni di carbonio svelando un piano per testare l’idrogeno verde al 100% per cucinare e riscaldare l’ambiente in 300 case scozzesi, rendendo la Scozia il primo paese a farlo.

Secondo Ofgem, il regolatore energetico del Regno Unito, la società scozzese del gas SGN sarà responsabile del montaggio di case con sistemi di riscaldamento a idrogeno.

SGN prevede di iniziare a dotare le case della città di Fife di sistemi di idrogeno gratuiti che le famiglie useranno nei prossimi tre o quattro anni.

L’ambizioso progetto è una sperimentazione avviata dal governo del Regno Unito per monitorare la fattibilità dell’utilizzo di idrogeno privo di carbonio generato tramite elettrolisi – Ofgem ha finanziato il progetto nell’ambito di un concorso per l’innovazione volto a trovare nuove fonti di energia verde.

Come ha detto a The Guardian Antony Green, capo della National Grid, il Regno Unito deve abbracciare le alternative verdi come questo idrogeno privo di carbonio.

“Se vogliamo veramente raggiungere un futuro decarbonizzato, dobbiamo sostituire il metano con alternative verdi come l’idrogeno”, ha detto Green.

“Settori come il calore sono difficili da decarbonizzare e l’importanza delle reti del gas per l’attuale approvvigionamento energetico del Regno Unito significa che progetti come questo sono cruciali se vogliamo fornire energia a basse emissioni di carbonio, in modo affidabile e sicuro a tutti i consumatori”.

Mentre il Regno Unito esplora l’energia basata sull’idrogeno, anche le industrie automobilistiche e degli elettrodomestici stanno testando questo gas.

Ad esempio, la Toyota ha recentemente pubblicato la notizia della seconda generazione di Mirai, un’auto che funziona a idrogeno.

 

Questo articolo è stato letto 311 volte.

cause del riscaldamento globale, cucinare con idrogeno, idrogeno verde, regno unito, riscaldare con idrogeno verde, scozia, test idrogeno verde al 100%

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net