ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"
idrogeno verde

Idrogeno verde al 100% per cucinare e riscaldare l’ambiente

Condividi questo articolo:

idrogeno verde

Dove verrà testato per la prima volta l’utilizzo dell’idrogeno verde al 100%?

Il Regno Unito ha compiuto un passo avanti verso il suo obiettivo di zero emissioni di carbonio svelando un piano per testare l’idrogeno verde al 100% per cucinare e riscaldare l’ambiente in 300 case scozzesi, rendendo la Scozia il primo paese a farlo.

Secondo Ofgem, il regolatore energetico del Regno Unito, la società scozzese del gas SGN sarà responsabile del montaggio di case con sistemi di riscaldamento a idrogeno.

SGN prevede di iniziare a dotare le case della città di Fife di sistemi di idrogeno gratuiti che le famiglie useranno nei prossimi tre o quattro anni.

L’ambizioso progetto è una sperimentazione avviata dal governo del Regno Unito per monitorare la fattibilità dell’utilizzo di idrogeno privo di carbonio generato tramite elettrolisi – Ofgem ha finanziato il progetto nell’ambito di un concorso per l’innovazione volto a trovare nuove fonti di energia verde.

Come ha detto a The Guardian Antony Green, capo della National Grid, il Regno Unito deve abbracciare le alternative verdi come questo idrogeno privo di carbonio.

“Se vogliamo veramente raggiungere un futuro decarbonizzato, dobbiamo sostituire il metano con alternative verdi come l’idrogeno”, ha detto Green.

“Settori come il calore sono difficili da decarbonizzare e l’importanza delle reti del gas per l’attuale approvvigionamento energetico del Regno Unito significa che progetti come questo sono cruciali se vogliamo fornire energia a basse emissioni di carbonio, in modo affidabile e sicuro a tutti i consumatori”.

Mentre il Regno Unito esplora l’energia basata sull’idrogeno, anche le industrie automobilistiche e degli elettrodomestici stanno testando questo gas.

Ad esempio, la Toyota ha recentemente pubblicato la notizia della seconda generazione di Mirai, un’auto che funziona a idrogeno.

 

Questo articolo è stato letto 306 volte.

cause del riscaldamento globale, cucinare con idrogeno, idrogeno verde, regno unito, riscaldare con idrogeno verde, scozia, test idrogeno verde al 100%

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net