A Enel il Sustainability Distinction 2013 per le politiche sulla sostenibilita’

Condividi questo articolo:

A livello mondiale Enel e’ una delle aziende del settore elettrico con le migliori politiche per la responsabilita’ sociale

Enel ottiene il Sustainability Distinction, riconoscimento frutto dell’analisi condotta dalla RobecoSAM sulle politiche per la sostenibilità nell’ambito del Sustainability Yearbook che è stato presentato oggi a Davos nel corso del World Economic Forum (WEF).

Giunto alla sua decima edizione, il Sustainability Yearbook  è una delle pubblicazioni internazionali più esaurienti e dettagliate sulla Corporate Social Responsibility applicata ai diversi settori economici.  

Dal 2004, ogni edizione del Sustainability Yearbook evidenzia, per ciascun settore, le aziende più sostenibili a livello internazionale sulla base del Corporate Sustainability Assessment (CSA) condotto dalla società specializzata in investimenti sostenibili RobecoSAM e costituisce il requisito essenziale per accedere ai Dow Jones Sustainability Indexes.

In questa edizione, a confronto con i competitor globali, Enel è risultata una delle compagnie con il punteggio più elevato nel settore “Electricity”, guadagnando così la Sustainability Distinction.

RobecoSAM è leader globale nell’offerta di prodotti e servizi che integrano sistematicamente i criteri non finanziari (ESG) nella tradizionale analisi finanziaria e nei processi di investimento. 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

ambiente, enel, sostenibilità, sostenibilità ambientale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net