ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana

Bolletta energetica italiana ancora troppo alta

Condividi questo articolo:

Nel 2014 le spese per l’energia elettrica hanno subito un aumento rispetto all’anno precedente

 

Bollette dell’energia elettrica ancora troppo alte: el 2014 le famiglie italiane per le bollette della luce hanno speso 503 euro, a fronte di un consumo di 2.579 Kwh, un più 0,86%. nel 2013, infatti, a cifra spesa dalle famiglie ammontava a 499 euro. A fare qualche calcolo è l’Osservatorio sull’energia elettrica di Facile.it. sulla base dei preventivi calcolati sul portale. La variazione è minima, ma dobbiamo sottolineare che le spese ‘non sono però uniformi a livello regionale’, riferisce l’Osservatorio.

In particolare, i consumi, di energia elettricità sono inferiori al Nord e superiori al Centro Sud, con il picco registrato in Sardegna. Seguono, in seconda e terza posizione, le Marche, con un consumo di 2.805 KWh e una spesa annua media di 545 euro, e il Lazio, in cui si consumano 2.760 KWh e ogni anno si spendono 535 euro.Chi consuma meno? La Valle d’Aosta, che registra il consumo più basso con relativo calo di spesa.

‘La Sardegna non dispone di una capillare rete di distribuzione del gas e, di conseguenza, il suo consumo di elettricità in arriva ben oltre la media nazionale: in media 3.157 KWh, a cui corrisponde una spesa media annuale di ben 632 euro’, spiega l’Osservatorio..

 

‘Quello che in molti hanno imparato è che è possibile ridurre le spese approfittando dei margini di risparmio garantiti dal cambio di fornitore energetico’, sottolinea l’Osservatorio, che ha calcolato come la bolletta elettrica potrebbe calare mediamente di 57 euro l’anno, con un risparmio complessivo dell’11,27%. 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net