ULTIMA ORA:

Bolletta luce: come scegliere la tariffa piu’ adatta alle vostre esigenze

Condividi questo articolo:

Tutti i consigli per scegliere la tariffa luce piu’ adatta alle vostre esigenze

 

Il mercato dell’energia, oramai, è vario ed offre tante offerte e possibilità. Scegliendo la tariffa più adatta potete risparmiare anche 160 euro l’anno, ma non tutte le offerte sono disponibili per tutti: alcune tariffe luce sono disponibili solo per le nuove attivazioni, altre solo per  grandi consumatori e non per chi ha bassi consumi elettrici. Come scegliere, dunque, la tariffa più adatta alle vostre esigenze elettriche ed economiche? Ecco i consigli di Ecoseven.net.

Prima di scegliere una tariffa luce è bene controllare cosa si deve fare. Allaccio alla rete, attivazione, voltura? Ci sono infatti delle tariffe specifiche riservate solo a chi fa una nuova attivazione, altre riservate solo a chi cambia gestore. Quando ricercate la giusta offerta, quindi, tenete presente questo.

Per scegliere la tariffa più adatta è necessario anche conoscere il consumo di elettricità annuo in kWh. Ci sono tariffe destinate a chi sfrutta tantissimo l’elettricità in casa, altre a chi consuma poco. fate un calcolo veloce dei vostri consumi e calcolate in quale fascia di consumo rientrate.

Per scegliere l’offerta, poi, considerate quali ore trascorrete in casa. Se siete persone che lavorano e che trascorrono la maggior parte della giornata fuori casa allora potete optare per una tariffa bioraria, che prevede costi diversi in funzione dell’ora in cui si effettuano i consumi elettrici. In particolare, queste tariffe agevolano economicamente le fasce orarie rientrano tra le 19.00  e le 08.00 nei giorni feriali e tutti i giorni festivi.

Se volete una fornitura di energia elettrica che rispetti l’ambiente potete attivare una tariffa verde della luce e contribuire così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Nello scegliere la giusta tariffa per l’energia elettrica dovete poi fare attenzione ai possibili aumenti del costo dell’elettricità disposti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Onde evitare un cambio della tariffa e quindi della bolletta potete scegliere una tariffa luce a prezzo bloccato.

Prima di scegliere la vostra offerta, poi, pensate a come pagherete le bollette. Ci sono alcune tariffe riservate a chi paga tramite Rid bancario.

 

Solo dopo aver valutato queste cose potete confrontare le offerte proposte dai vari fornitori di energia elettrica e scegliere quello più adatto a voi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bolletta luce, consumo di elettricità, elettricità, energia, mercato elettricità, scegliere la tariffa luce

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net