ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia-Samsung: cresce linea Bespoke AI, da frigo e lavatrice con display interattivo alla scopa più potente al mondo-Maturità 2025, prima prova scritta 18 giugno: niente esame con 5 in condotta-Schlein: "Hippy? Governo diviso, Meloni ridotta ad attaccare opposizione"-Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare-Futura, 'il voto è la nostra rivolta' l'11 e il 12/4 a Milano, 2 giorni di confronto-Roma, strisce blu Municipio XV: parcheggio si pagherà a Ponte Milvio, Vigna Clara e Fleming-Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Cambiamento sarà decisivo quando cambieranno le nostre coscienze"-Violenza sulle donne: Pionati (Rai): "Repressione da sola non risolve nulla, eliminare sottoculture e pregiudizi"

Dall’economia bianca oltre 1 milione di posti di lavoro

Condividi questo articolo:

Grazie a tutoli di efficienza energetica, certificati bianchi e a una nuova economia, nei prossimi cinque anni possono essere creati un milione di nuovi posti di lavoro 

Grazie alla riqualificazione energetica delle aziende potremmo creare, nei prossimi cinque anni,  oltre un milione di nuovi posti di lavoro. A dare speranza all’ambiente e alle tasche degli italiani, sono i dati di Avvenia, v, leader nazionale nell’ambito della sostenibilità ambientale, secondo la quale, dalla ‘white economy’, il ramo dell’economia relativo alla riqualificazione energetica, potrebbe portare non solo rispetto per l’ambiente e risparmio economico, ma anche opportunità di business.

Le aziende, grazie alla white economy, diventano più efficienti e riducono al minimo la dispersione dell’energia e quindi i costi di approvvigionamento energetico.

Per puntare sull’Economia Bianca in alcuni Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Regno Unito e Danimarca, lo Stato è intervenuto con un’importante politica di incentivi per chi rende più moderna ed ecologica la propria azienda. Si tratta dei ‘Certificati Bianchi’, con cui il Governo ha reso esponenzialmente più vantaggiosi gli interventi volti a un uso razionale dell’energia, trasformando la razionalizzazione energetica in un immediato controvalore economico che va a sommarsi al risparmio derivante dal minore e migliore uso delle risorse.

Il sistema dei ‘Titoli di Efficienza Energetica’ prevede che i distributori di energia raggiungano annualmente determinati obiettivi di risparmio. Le aziende distributrici di energia elettrica e gas possono assolvere a questo obbligo realizzando progetti di efficienza energetica oppure acquistando i ‘Titoli di Efficienza Energetica’ da altri. I ‘certificati bianchi’ sono così diventati titoli a tutti gli effetti negoziabili attraverso i quali le aziende, oltre al risparmio economico già ottenuto, possono anche avere un immediato ritorno economico.

 

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

economia bianca, efficienza energetica, energia, lavoro, white economy

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net