ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus

Decreto liberalizzazioni, perche’ anche i benzinai scioperano

Condividi questo articolo:

Anche i benzinai si ribellano al Decreto Liberalizzazioni e scioperano per 10 giorni. Presto sarà resa nota la calendarizzazione della chiusura dei distributori

I benzinai sciopereranno per 10 giorni contro il Decreto Liberalizzazioni. Lo si prevedeva ieri, quando i distributori erano affollati di gente che voleva garantirsi la scorta di benzina necessaria agli spostamenti in auto di queste settimane.

Precisamente a chiudere i battenti, sia nelle città sia sulle autostrade, saranno i benzinai aderenti a Faib-Confesercenti e Fegica-Cisl. Ma da quando i benzinai entreranno in sciopero ancora non si sa, attendiamo la calendarizzazione della chiusura degli impianti.

Perché i benzinai scioperano? Per denunciare la mancata liberalizzazione della distribuzione dei carburanti da parte del Governo e per chiedere al Parlamento una riforma che liberi il settore dal controllo assoluto dei monopolisti petroliferi, consentendo prezzi dei carburanti più bassi su tutta la rete distributiva.

Dopo taxi e Tir, scenderanno in piazza anche i benzinai. Ma la protesta di quest’ultimi sarà articolata anche in base alle modifiche che il Parlamento intenderà apportare al Decreto Liberalizzazioni, ancora non pubblicato.

Ma tanti distributori, in realtà, sono già chiusi. Manca il carburante, non arrivato ai distributori a causa dello sciopero dei Tir. In alcuni, per sdrammatizzare, si può leggere “Benzina esaurita. Benzinaio di più”. Fortunatamente, nonostante i difficili giorni, l’ironia e il sorriso non intendono scioperare.

(GC)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Decreto Liberalizzazioni e sciopero dei benzinai, sciopero, sciopero contro decreto liberalizzazioni, Sciopero dei benzinai

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net