ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci

Decreto salva Italia. Efficienza energetica, come funziona il bonus

Condividi questo articolo:

Nel decreto salva Italia tornano le detrazioni fiscali per gli interventi edilizi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Un incentivo ad investire nelle nostre case per abbassarne il consumo di energia e migliorare la qualità dello stesso. Ecco come funziona il bonus

Nel decreto salva Italia tornano le detrazioni fiscali per gli interventi edilizi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Un incentivo ad investire nelle nostre case per abbassarne il consumo di energia e migliorare la qualità dello stesso.

Il tetto per le spese detraibili resta fissato a 48mila euro per ogni singola unità immobiliare, e la detrazione andrà suddivisa in dieci rate annuali. Fino alla fine del 2012 la detrazione sarà del 55%, per scendere al 36% dal 1 gennaio 2013.

Quali sono gli interventi che sono ammessi alle detrazioni? Sono in generale quegli interventi tesi ad ottenere una qualificazione energetica degli edifici. In particolare rientrano tra questi gli interventi che “migliorano” l’involucro di un immobile, diminuendo la dispersione di calore, come coperture (ad esempio per i tetti), forte e finestre, infissi.

A questi si aggiungono naturalmente gli impianti fotovoltaici nell’ottica di conseguire risparmio energetico e generazione da fonti pulite, e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali, così da incentivare l’adozione di sistemi più efficienti in termini di fabbisogno energetico.

Un’altra novità introdotta dal decreto salva Italia è la possibilità di applicare il bonus agli immobili colpiti da calamità naturali ed alle opere antisismiche, contro gli infortuni domestici ed infine alla cablatura degli edifici.

(VG)

Questo articolo è stato letto 56 volte.

Decreto salva Italia, efficenza energetiva, fotovoltaico, rinnovabili, sgravi, sgravi fiscali

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net