ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto

Decreto salva Italia. Efficienza energetica, come funziona il bonus

Condividi questo articolo:

Nel decreto salva Italia tornano le detrazioni fiscali per gli interventi edilizi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Un incentivo ad investire nelle nostre case per abbassarne il consumo di energia e migliorare la qualità dello stesso. Ecco come funziona il bonus

Nel decreto salva Italia tornano le detrazioni fiscali per gli interventi edilizi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Un incentivo ad investire nelle nostre case per abbassarne il consumo di energia e migliorare la qualità dello stesso.

Il tetto per le spese detraibili resta fissato a 48mila euro per ogni singola unità immobiliare, e la detrazione andrà suddivisa in dieci rate annuali. Fino alla fine del 2012 la detrazione sarà del 55%, per scendere al 36% dal 1 gennaio 2013.

Quali sono gli interventi che sono ammessi alle detrazioni? Sono in generale quegli interventi tesi ad ottenere una qualificazione energetica degli edifici. In particolare rientrano tra questi gli interventi che “migliorano” l’involucro di un immobile, diminuendo la dispersione di calore, come coperture (ad esempio per i tetti), forte e finestre, infissi.

A questi si aggiungono naturalmente gli impianti fotovoltaici nell’ottica di conseguire risparmio energetico e generazione da fonti pulite, e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali, così da incentivare l’adozione di sistemi più efficienti in termini di fabbisogno energetico.

Un’altra novità introdotta dal decreto salva Italia è la possibilità di applicare il bonus agli immobili colpiti da calamità naturali ed alle opere antisismiche, contro gli infortuni domestici ed infine alla cablatura degli edifici.

(VG)

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Decreto salva Italia, efficenza energetiva, fotovoltaico, rinnovabili, sgravi, sgravi fiscali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net