Ecobonus: e’ legge il decreto sugli incentivi

Condividi questo articolo:

E’ legge il decreto sugli Ecobonus: incentivi anche per acquisto di grandi elettrodomestici e caldaie. I contenuti del decreto, punto per punto

 

Il Senato ha approvato quasi all’unanimità il decreto legge sugli Ecobonus, non apportando nessuna modifica al provvedimento. E’ legge quindi l’aiuto economico da parte del Governo anche per l’acquisto di grandi elettrodomestici e caldaie, per chi effettua opere di ristrutturazione. Ora le norme approdano in Gazzetta Ufficiale e subito scatteranno, con effetti pratici, le novità introdotte durante l’iter parlamentare.

Le novità principale del decreto legge sugli Ecobonus prevedono la possibilità di scontare dall’Irpef l’acquisto dei grandi elettrodomestici o di poter sfruttare il bonus del 65% per le caldaie a pompa di calore, tra le quali anche alcuni impianti di aria condizionata, la stabilizzazione degli stessi incentivi a partire dal 2014, anche se il decreto dovrà trovare le risorse con la Legge di Stabilità ad ottobre, e le detrazioni del 65% per l’efficienza energetica applicabili per tutto il 2013 anche all’adeguamento antisismico.

Di seguito i principali contenuti del Decreto Legge sugli Ecobonus: