Efficienza energetica: al via la VII Conferenza nazionale

Condividi questo articolo:

Ha preso il via la VII Conferenza nazionale sull’efficienza energetica. Tema centrale è la riforma della tariffa elettrica

 

Si tiene oggi la VII Conferenza nazionale sull’efficienza energetica, organizzata dagli Amici della Terra, a Roma. Il tema centrale è la riforma della tariffa elettrica. Si chiede che sia più equa e aderente ai criteri di mercato e favorisca gli usi efficienti dell’elettricità.

Gli obiettivi di politica energetico-ambientale fissati dall’Unione Europea per il 2030, il ruolo del vettore elettrico, la diffusione di tecnologie innovative ed efficienti, saranno i temi della sessione mattutina dei lavori con le relazioni e gli interventi programmati. Parleranno, tra gli altri, il Commissario Enea Federico Testa e il Direttore Generale per il Clima e l’Energia del ministero dell’Ambiente Maurizio Pernice e Carlo Stagnaro, capo della Segreteria tecnica della Ministra Guidi.

 

Nella tavola rotonda del pomeriggio, invece, si confronteranno diversi punti di vista sulla riforma della tariffa elettrica e sul superamento della progressività. Compatibilmente con i lavori del Senato, parteciperanno il Presidente della Commissione Industria del Senato Massimo Mucchetti, il Senatore Girotto del M5S e il senatore Scalia del PD.

Concluderà i lavori Guido Bortoni, Presidente Autorità per l”Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico.

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

efficienza energetica, elettricità, energia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net