Energia Rinnovabile. Clini: puntiamo a 30% entro due anni

Condividi questo articolo:

Entro due anni l’Italia potrà soddisfare il 30% del fabbisogno energetico grazie all’energia rinnovabile, almeno secondo il ministro dell’Ambiente Corrado Clini

L’Italia punta a raggiungere il 30% di energia rinnovabile entro due anni. Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, in occasione del convegno “La sfida verde: come finanziarla”, organizzato dall’ambasciata britannica a Roma, ha dichiarato: ‘Puntiamo a raggiungere il 30% di energia proveniente da fonti rinnovabili entro due anni. Adesso siamo al 27%’.

Secondo il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ‘tutte le imprese italiane che stanno operando nel framework della green economy stanno ottenendo risultati positivi e sono caratterizzate da molte esportazioni. Sono la parte sana dell’economia italiana e in parte stanno crescendo grazie agli aiuti delle politiche nazionali’. Le energie rinnovabili e, più in generale, la green economy trainano l’economia e creano nuovi posti di lavoro. In particolare tra il 2009 e il 2011 l’energia pulita ha creato oltre 120 mila nuovi posti di lavoro.

Se l’Italia entro il 2014 soddisferà il 30% del fabbisogno energetico grazie all’energia rinnovabile potrà dire di aver fatto dei significativi passi in avanti verso la strada dell’indipendenza energetica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Clini, energia, energia pulita, fabbisogno energetico, ministro Clini, rinnovabili

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net