Energia verde: A+CoM premia i Comuni migliori

Condividi questo articolo:

E’ prevista per oggi la cerimonia A+CoM 2014, che premiera’ i quattro migliori Piani d’Azione per l’energia sostenibile promossi da oltre 70 Comuni italiani

E’ prevista per oggi la cerimonia ‘A+CoM 2014′, il riconoscimento dei quattro migliori Piani d’Azione per l’energia sostenibile (PAES) promossi dalle amministrazioni locali d’Italia. L’evento, in programma presso la sede romana dell’ENEA è stato promosso da Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club, con l’obiettivo di sostenere ed incoraggiare i Comuni a dotarsi di strumenti ambiziosi e operativi che tracciano una via, perseguibile a livello pubblico e privato, verso un territorio a basse emissioni di carbonio. 

Nel corso dell’appuntamento, è inoltre previsto l’avvio di un workshop per analizzare le strategie e gli obiettivi della nuova fase del ‘Patto dei Sindaci’ nel periodo 2014-2020, con la partecipazione di Adam Szolyak, Responsabile del Patto dei Sindaci per la Commissione europea. 

Tra i vari ospiti, parteciperanno all’incontro il Commissario ENEA, Giovanni Lelli e l’ad. della società ‘Multiutility spa’, Vincenzo Scotti. Sono infine previsti alcuni interventi da parte del Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Silvia Velo e di Adam Szolyak, che presenterà, tra l’altro, un’introduzione alle strategie e agli obiettivi della nuova fase del Patto dei Sindaci nel periodo 2014-2020.

Il concorso ‘A+CoM 2014′, giunto alla sua terza edizione, ha visto la partecipazione complessiva di oltre 70 Comuni italiani: tra questi, sono state scelte le migliori quattro amministrazioni locali adatte ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento per i loro progetti sull’energia verde.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

emissioni, enea, energia, energia sostenibile, sostenibile

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net