ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc

Energie senza bugie: al via la campagna Aper, con le vignette di Emilio Giannelli

Condividi questo articolo:

Aper, nell’ ambito di Greenergy/Enersolar+ 2011, presenta il Dossier Energie senza Bugie: costi e benefici delle rinnovabili e lancia la campagna di comunicazione illustrata da Emilio Giannelli, celebre vignettista del Corriere della Sera

 

 

“Lo sapevi che raggiungere gli obiettivi sulle rinnovabili ti costerà solo un gelato al mese?”. E’ questo il primo degli otto slogan della nuova campagna APER ideata per spiegare la necessità di continuare a sviluppare le fonti rinnovabili e “centrare” gli obiettivi europei al 2020, per altro vincolanti.

La campagna, arricchita dall’originale creatività di Emilio Giannelli, celebre vignettista del Corriere della Sera, fa luce su costi e benefici, di oggi e sino al 2020, per la crescita dell’energia verde.

Due i prodotti principali dell’ iniziativa.  Il dossier Energie senza bugie illustra costi e benefici delle rinnovabili, un attento ed articolato studio realizzato dal Centro Studi APER volto da una parte a dimostrare, “dati alla mano”, come i costi sostenuti in bolletta da tutti i cittadini per sviluppare fonti rinnovabili siano di gran lunga inferiori ai benefici sociali, economici ed ambientali prodotti da un maggiore ricorso alle rinnovabili, e dall’altra ad evidenziare come in bolletta si annidino per i cittadini numerosi costi che nulla hanno a che fare con il sostegno alla green economy.

Il pieghevole (digitale) Energie senza bugie, condensa, con ironia, in 8 vignette, a firma di Emilio Giannelli, i temi del dossier, al fine di allargare al grande pubblico la comunicazione dei concetti chiave.

All’incontro di presentazione della campagna, ospitato nell’ambito della Manifestazione Greenergy/Enersolar+ 2011 e previsto per oggi presso la Sala Majorana – padiglione 1 della Fiera Milano Rho, con inizio alle ore 11.00 interverranno: Agostino Re Rebaudengo (Presidente APER), Marco Pigni (Direttore APER) e Tommaso Barbetti (Responsabile Mercato Incentivi APER e curatore del dossier).

E’ importante sapere, è importante partecipare. (com)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

aper, dossier Energie senza bugie, fonti rinnovabili, Greenergy/Enersolar+ 2011, pieghevole (digitale) Energie senza bugie

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net