Green economy. A Torino un nuovo centro d’eccellenza

Condividi questo articolo:

A Torino sta per nascere un nuovo centro per la green economy. Sara’ una struttura di eccellenza a cui pubblici e privati faranno riferimento per uno sviluppo sostenibile

Green Economy. Nasce a Torino un nuovo polo per la ricerca energetico-ambientale. Il centro per la green economy, che si inserisce in un programma di riqualificazione e riconversione dell’area ex-Westinghouse, sorge nei pressi della Cittadella Politecnica.

Il centro sulla green economy rappresenterà una struttura di eccellenza, non solo a livello regionale ma a livello europeo, nel campo energetico ambientale. Occupandosi di studio e ricerca applicata, favorirà le sinergie tra i diversi attori pubblici e privati che operano nel settore della green economy. Sarà un luogo di riferimento per il Piemonte, per progettare la qualità futura dell’ambiente e per operare un adeguato sviluppo in termini di sostenibilità nel settore energetico.

Il centro sulla green economy, chiamato già Energy Center, è, per il Piemonte e per Torino, un ulteriore passo avanti nella direzione dello sviluppo sostenibile e del sostegno alle imprese che fanno ricerca e innovazione. Non solo. Il centro costituirà un riferimento per le amministrazioni pubbliche che vorranno migliorare le proprie competenze tecniche e confrontarsi con chi lavora sull’innovazione in campo energetico.

La green economy si conferma, così, come unica ancora di salvezza per l’Italia e l’Europa. L’economia verde è al momento l’unica che potrebbe garantire posti di lavoro, nuove idee e molti progetti; è l’unica che non risente della crisi e che, anche in questi mesi di ‘standby’ per tutte le altre attività, continua a svilupparsi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 495 volte.

centro green economy Torino, economia verde, Green Economy, sviluppo sostenibile, Torino

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net