ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sinner agli Australian Open-Castelletti: "Con car sharing guida autonoma scommettiamo su futuro"-Ucraina, Trump a Putin: "Fermi questa guerra ridicola altrimenti sanzioni, tasse e dazi"-Sanremo 2025, Giorgia: "Festival fuori programma, la mia vittoria è cantare bene"-A Brescia primo car sharing a guida autonoma, al via sperimentazione-Mazzoncini (A2a): "Ue non resti indietro sulle auto a guida autonoma"-Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"

Lavoro, i giovani laureati sognano un impiego all’Eni

Condividi questo articolo:

Eni e’ l’azienda piu’ ambita dai giovani laureati. Lo annunciano i risultati dell’indagine annuale di Cesop Communication. Scopri perche’

Eni si classifica al primo posto come azienda preferita dai laureati italiani, Best Employer of Choice. E’ quanto emerge dall’indagine Recent Graduate Survey 2011, che ogni anno interpella i neolaureati italiani.

L’indagine è promossa da Cesop Communication, società di consulenza leader in Italia nel settore dei servizi di comunicazione aziendale per il recruitment di neolaureati e giovani professionisti.

La Recent Graduate Survey è stata condotta su un campione di 2.500 neolaureati che hanno ottenuto il titolo nell’anno 2011, distribuiti in maniera proporzionale per sesso, area geografica e tipologia di laurea, rispettando le proporzioni espresse ogni anno nei dati ufficiali del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Tra i suoi obiettivi, la Recent Graduate Survey analizza il gradimento dell’impresa da parte dei giovani come luogo di lavoro – Best Employer of Choice – ossia in quale azienda vorrebbero lavorare i neolaureati. A questo scopo sono state prese in considerazione 153 aziende tra le principali realtà imprenditoriali operanti in Italia.

I dati emersi dalla Recent Graduate Survey 2011 evidenziano un panorama dinamico e improntato alla concretezza; tra i fattori che maggiormente influenzano la scelta dei giovani laureati vi sono la solidità economica, le opportunità di formazione e sviluppo professionale, anche a livello internazionale.

Questi fattori sono presenti in Eni, riconosciuta come un’eccellenza italiana nel mondo, in grado di cogliere le sfide del mercato energetico globale.

I giovani laureati hanno dimostrato inoltre di apprezzare l’ambiente multiculturale, la sensibilità ai temi di sviluppo sostenibile, l’attenzione al benessere delle comunità ospitanti, il rispetto dell’ambiente e il costante investimento nell’innovazione tecnologica che caratterizzano Eni. (com)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aziende più ambite dai laureati, dove lavorare, laureati, lavoro, ricerca lavoro

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net