ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

L’eolico costerà sempre di meno

Condividi questo articolo:

EWEA 2015: la Siemens ha presentato soluzioni per ridurre i costi dell’energia eolica

La European Wind Energy Association (EWEA) è la fiera del settore eolico europeo, che promuove attivamente questo tipo di energia in Europa e nel mondo. L’esposizione del 2015 ha avuto luogo a Parigi dal 17 al 20 novembre , nel padiglione 1 della Paris Expo, e la Siemens, all’interno del suo stand di 200 metri quadrati (lo spazio M01), ha presentato soluzioni innovative per ridurre ulteriormente il costo dell’energia eolica: nuovi prodotti per gli impianti, per le connessioni alla rete, le operazioni e i servizi.

Per muovere le sue soluzioni all’interno dell’intera filiera energetica, la Siemens combina la moderna tecnologia delle turbine eoliche sia con processi di trasporto e di installazione più efficienti che con migliori gestioni operative di assistenza e manutenzione. Inoltre, l’azienda mostra nuove direzioni anche in materia di connessioni alla rete: per esempio, la nuova tecnologia HVDC (ad alta tensioni in corrente continua) per collegare in modo efficiente i grandi impianti eolici off-shore alle reti energetiche a terra. Senza dimenticare le novità su componenti come generatori e controlli, nonché i cosiddetti sistemi multilivello SCADA per il vento – centri di controllo digitale per le centrali eoliche.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo concetto di logistica secondo la Siemens Wind Power and Renewables Division ha spiegato la proposta di collegamento dei futuri impianti di produzione di Hull, nel Regno Unito, e di Cuxhaven, in Bassa Sassonia, con sedi porto e di produzione già esistenti in Danimarca; ma si parlerà anche di processi altamente industrializzati per la produzione e l’installazione degli impianti che possono contribuire alla riduzione di tempi e costi.

La Siemens promette uno stand pieno di informazioni e novità, nuove tecnologie ed esperti pronti a descriverne le caratteristiche, quindi non rimane che aspettare l’inizio di EWEA 2015.

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

energia eolica, eolico, siemens

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net