ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pugni e spari contro due ragazzi, agguato nella notte a Firenze-Opere d'arte contraffatte in mostra al museo dell'Ara Pacis, scatta sequestro a Roma-Gaza, al Jazeera: "Negoziati Israele-Hamas su ostaggi ancora in corso"-Lazio-Bodo Glimt: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Fiorentina-Celje: orario, probabili formazioni e dove vederla-Bonus nuovi nati 2025, domande all'Inps al via da oggi: come chiederlo-Dazi, Meloni a Washington: oggi il faccia a faccia con Trump-Attesa per incontro Meloni-Trump, le news da Washington - Video-Inter-Bayern Monaco 2-2, nerazzurri volano in semifinale Champions-Francesco Totti, la corsetta mattutina al Circo Massimo con... Tony Effe: lo scatto virale-Meloni atterrata a Washington, l'arrivo alla Joint Base Andrews - Video-Varese, donna accoltellata a morte dal marito nel cortile di casa-'Soglie' di Roberto Floreani è la mostra del Giubileo al Diocesano di Vicenza, un viaggio interiore tra arte e spiritualità - FOTO-Sinner, i dubbi di Williams: "Sorpresa da squalifica, a me avrebbero dato 20 anni"-Usa, giudice vuole denunciare Trump per oltraggio alla Corte: "Violate direttive su deportazioni"-Meloni da Trump, New York Times: "Più speranze che timori da missione in Usa"-Cavo Dragone: "La guerra è entrata nelle nostre case". Il discorso del capo militare della Nato-Chi l'ha visto?, oggi il caso Liliana Resinovich: le anticipazioni-Moglie di Gene Hackman aveva fatto ricerche su sintomi da Covid prima di morire-Rai, le novità per l'estate: prolungato Affari Tuoi, ci sono Angela e Insegno

L’Ontario chiude le centrali a carbone

Condividi questo articolo:

L’Ontario, la provincia più popolosa del Canada, ha deciso di chiudere le centrali elettriche a carbone

 

Un passo avanti verso un mondo più sostenibile. La provincia canadese dell’Ontario ha deciso di chiudere in anticipo le centrali elettriche a carbone ancora attive sul suo territorio. La chiusura è stata annunciata  dal primo ministro della provincia Kathleen Wynne, che ha convocato una conferenza insieme ad Al Gore, la personalità più importante al mondo per quanto riguarda la lotta al cambiamento climatico.

La chiusura  delle centrali elettriche a carbone è un passo importante verso la lotta ai cambiamenti climatici, dal momento che si tratta di una delle iniziative piu’ significative per la riduzione della CO2 del continente americano.

 

L’Ontario è una delle provincie più popolose del Canada e il gesto, si spera, possa essere emulato anche da altre provincie e Stati, come gli Usa. 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

carbone, centrali a carbone, centrali elettriche a carbone, fonti fossili

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net