ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus-Roma, studente 17enne accoltellato a Testaccio-Almasri, Piantedosi: "Arresto valutato irrituale da Corte Appello Roma"-Inps e Fond.Migrantes, da 2006 a oggi crescita presenza italiana all’estero raddoppiata-Judi Dench: "Sto perdendo la vista, non mi muovo più da sola"-Pensioni, Inps: in 2023 quelle pagate all’estero oltre 310.000, per circa 1,6 mld di euro-Az Alkmaar-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Oscar 2025, Isabella Rossellini candidata tra le attrice. 'Vermiglio' è fuori-Neonata ritrovata, mamma: "La donna che ha rapito Sofia? Mai vista prima" - Video

La Svizzera dice addio al nucleare

Condividi questo articolo:

Abbandono graduale del ‘paese dei quattro cantoni’ della produzione di energia nucleare, il governo elvetico ha deciso di non deliberare più la nascita di nuovi reattori. Entro il 2034 la Svizzera non avrà più centrali, ma nonostante questa scelta sono scontenti gli ambientalisti che volevano una chiusura immediata delle centrali

La Svizzera dice addio al nucleare. Infatti il Governo elvetico, sulla scia della tragedia di Fukushima in Giappone dello scorso 11 Marzo, ha deciso di abbandonare gradualmente il nucleare. Come? Entro il 2034 finirà il ciclo di vita dell’ultimo reattore nucleare entrato in funzione da poco, così come anche quello più vecchio finirà la produzione di energia nel 2019.

Il Governo elvetico per questo ha deciso di non costruire più nuovi reattori nucleari: "Le centrali nucleari esistenti verranno chiuse alla fine della loro vita operativa e non saranno rimpiazzate da centrali nucleari nuove", dice il governo in un comunicato. Molto ha influito sulla scelta dell’Esecutivo una manifestazione di 20 mila persone che si sono riunite nello scorso fine settimana, una manifestazione del genere non si vedeva da trent’anni in Svizzera.

Con tutto ciò, i movimenti ambientalisti del paese non sono contenti, avrebbero preferito una chiusura immediata delle centrali nucleari che in Svizzera – è bene ricordarlo – coprono il 40% dell’elettricità che si consuma. (red)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

centrali nucleari, energia, nucleare, reattori nucleari, svizzera, svizzera dice addio al nucleare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net