ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Materie prime: Loiero: "Prima del dl Italia unico paese senza politica su giacimenti domestici"-Materie prime, Castronovo (Mimit): "Ministero lavora sia sul piano normativo che economico"-Torna la storica Corrida, Amadeus in prima serata sul Nove-Occhio secco, riparte la campagna 'Apri gli occhi sulla secchezza oculare'-Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test-Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne-Diletta Leotta al Grande Fratello: concorrente per una sera. Tommaso senza parole-Travolta da un treno di notte, donna muore assieme al suo cane a Oristano-E' morto il maestro Renato Serio, una carriera da Fantastico a Sanremo-Artrite psoriasica, Caporali (UniMi): "Bimekizumab ottima risposta in remissione"-Manovra promossa dall'Inps: "Da interventi risvolti favorevoli su tenuta pensioni"-Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana-Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"-Arriva la pioggia e poi il freddo, le previsioni meteo-Elezioni Usa, la previsione dell'ippopotamo star dei social: "Vince Trump" - Video-Elezioni Usa 2024, Trump-Harris per la Casa Bianca: sfida all'ultimo voto-Dengue, nel microbioma delle zanzare un batterio alleato per controllarla: lo studio-Elezioni Usa, per Harris-Trump spoglio più rapido del 2020: ecco perché-Ucraina, primo scontro con soldati Nordcorea. Zelensky: "Sono 11mila al confine"-"Milioni di dollari per il rilascio degli ostaggi a Gaza", tentativo di Netanyahu?

Lampade led alimentate da un’alga, per risparmiare energia

Condividi questo articolo:

Le lampade Led saranno ancora piu’ green, grazie all’alimentazione che potrebbe arrivare da un’alga

 

Sta per arrivare la lampada Led alimentata completamente da un’alga. Le lampade led si fanno ancora più green, per tagliare ulteriormente la bolletta elettrica e ridurre i consumi di energia.  Grazie all’alimentazione che arriva completamente da un’alga, infatti, la lampada non richiede la fornitura di energia.

La lampada Led alimentata da un’alga  si chiama AlgaeBulb e coniuga tecnologia green e risparmio domestico, ma è ancora presto per dire che dalla fase di idea progetto si  passi alla fase di realizzazione. Il bulbo della lampadina led ha un circuito, Led per l’appunto, collegato a una speciale alga alimentata da una piccola pompa d’aria. L’intero circuito assorbe l’anidride carbonica e l’acqua da un’apposita pompa, posizionata in prossimità dell’aggancio a vite. Quando l’aria entra all’interno del bulbo in vetro alimenta le alghe, che rilasciano nel bulbo dell’ossigeno, che servirà poi a ad alimentare la luce Led.

 

La lampada led alimentata da un’alga, da spenta, apparirà di un verde molto scuro e, accesa, emette una verde fosforescente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 29 volte.

lampada Led, lampada led alimentataled, luce Led

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net