ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"

Le rinnovabili volano in Borsa, e Tokyo chiude in rialzo. Meno male!

Condividi questo articolo:

La tragedia giapponese e il brutto momento del nucleare portano i titoli verdi nelle Borse del mondo a registrare una salita, in alcuni casi da record senza precedenti. L’impennata è figlia in parte dell’onda emotiva ma anche della speranza in un settore che dalla Francia alla Germania cresce. E la Borsa di Tokyo chiude in rialzo, almeno oggi

Lo scenario internazionale finanziario è turbato da quanto continua ad accadere a Tokyo, e di fatto la Borsa ne risente non poco. In Borsa il prezzo del petrolio è sceso e si attesta sotto i 97 dollari, di converso salgono le società specializzate nelle rinnovabili, solare ed eolico specialmente. Perchè? Perchè i mercati temono una catastrofe nucleare, termin e per ora abusato ed esagerato – come ha detto poco l’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni. Ma l’emozione non si può fermare ed ecco che una società come Conergy mette a segno un + 48,33%; oppure una come Q-Cellis registra un + 30,13%; il gruppo impegnato sull’eolico Nordex segna un + 10,68%. In Francia per esempio la divisione rinnovabili di Edf, Edf EN sale del 3,30% e quella nucleare perde il 4%. In Germania poi uno dei leader del settore Grennpeace Energy rende noto che gli abbonamenti registrati nel solo weekend via internetsono superiori di 8 volte la media precedente. In Germania attualmente di tutta l’energia prodotta il 18% è energia verde. Nel frattempo la Borsa di Tokyo chiude con un balzo in avanti, + 5,68%. UN segnale di speranza, per tutti, non solo per i mercati.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

borza, energia, francia, germania, giappone, nucleare, rinnovabili, titoli

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net