ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero-Dal morso a Holyfield allo schiaffo a Jake Paul: tutte le follie di Tyson-Ucraina, telefonata di un'ora tra il cancelliere Scholz e Vladimir Putin-Fondazione Alessandra Bono, in azione per ricerca formazione e borse studio-Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza-Salute: 'Bea a Colori' conferma impegno per ricerca e cure cardiovascolari-Nuoro, gli sparano in faccia nelle campagne di Orgosolo: 66enne ricoverato in codice rosso-Tumori: CardioBreast Dragon Boat, a Firenze l'ultima tappa-Fumo, Fda rinnova permesso commercializzazione snus 'General' come Mrtp-Omicidio Giulia Tramontano, la sorella: "Paura che l'assassino torni libero tra pochi anni"-Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu-Claudio Ranieri 'uomo dei Friedkin' nella Roma, le parole chiave-Boom del porto di Trapani, Monti (Adsp): "Previsti 25mila passeggeri nel 2025, +113%"-Roma, Onorato su apertura flagship store Starbucks: "Città attrattiva per grandi aziende internazionali"-Roma, Bonaccorsi su flagship store Starbucks: "Parte importante della riqualificazione centro storico"-Morta dopo rinoplastica, gip convalida il sequestro del centro medico-Starbucks in collaborazione con Percassi apre 1° flagship store a Roma-Parità uomo-donna in stipendi lontana, fino a fine anno cittadine Ue lavoreranno 'gratis'

Manhattan si spegne, contro lo spreco di energia

Condividi questo articolo:

New York potrebbe spegnersi a favore dell’ambiente, ma le polemiche non mancano

 

Le luci di Manhattan potrebbero spegnersi, a favore dell’ambiente. Per rendere New York meno inquinante, il consiglio comunale sta valutando una proposta per limitare l’uso di luci interne ed esterne in molti palazzi commerciali: la cosa potrebbe interessare ben 40.000 strutture.

Ovviamente la decisione potrebbe avere anche delle ‘conseguenze’ turistiche: lo spegnimento delle tante luci potrebbe cambiare radicalmente quello che i cittadini e turisti vedono quando guardano in alto, ma gli obiettivi sono ben più nobili.

È indiscusso, infatti, l’impatto ambientale: meno spreco di energia e meno emissioni nocive. Un bel traguardo che potrebbe aiutare nella nlotta ai cambiamenti climatici. I trasgressori saranno soggetti ad una multa da 1.000 dollari.

 

Ancora però la decisione finale non è stata presa: è vero, infatti, che l’amministrazione del sindaco Bill de Blasio si e’ espressa a favore dell’iniziativa, ma è vero anche che le polemiche non mancano.

gc 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

ambiente, energia, Manhattan, spreco di energia

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net