ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi-Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto-Pogacar vince la Liegi-Bastogne-Liegi-Zverev, scontro a Madrid: "L'occhio di falco non funziona". E fotografa la linea...-Groenlandia, premier Jens-Frederik Nielsen: "Trump non ci avrà"-Lino Banfi a Domenica In: "Papa Francesco era mio fratello minore"-MotoGp, Alex Marquez vince a Jerez e vola in testa al Mondiale. Bagnaia terzo-Venezia-Milan 0-2, Pulisic e Gimenez regalano il successo ai rossoneri-Sparatoria Monreale, Andrea Miceli ha salvato prima la fidanzata e poi è stato ucciso-Ucraina, Cremlino rassicura Trump: "Molte posizioni Usa e Russia coincidono"

Marocco: 42% di energia da rinnovabili, entro il 2020

Condividi questo articolo:

Il Marocco vorrebbe raggiungere, entro il 2020, il 42% di energia prodotta da fonti rinnovabili, riducendo l’uso dei combustibili fossili

 

 

Il Marocco si pone obiettivi veramente ambiziosi: raggiungere, entro il 2020, il 42% di energia prodotta da fonti rinnovabili. Ad annunciare l’obiettivo è stato Charles Cormier, direttore, per la regione Mena (Medio Oriente-Nord Africa), del dipartimento dell’energia e dell’ambiente presso la Banca Mondiale. La Banca mondiale, sostiene e continuerà a sostenere il Marocco negli sforzi in materia di promozione delle energie pulite.

In particolare, il regno del Marocco conta di arrivare, entro il 2020, al 42% di energie rinnovabili sul totale della capacità elettrica installata e fare grandi passi relativi all’efficienza energetica, riducendo i consumi del 15-20% per cento. Il Marocco potrebbe quindi rivelarsi un’opportunità interessante per l’industria italiana delle rinnovabili, impegnata a cercare nuovi mercati dopo la riduzione degli incentivi nel nostro paese.

Affidandosi all’energia rinnovabile, il Marocco potrà diminuire la quantità di combustibili fossili importata. Oggi le fonti rinnovabili rappresentano circa il 25%della capacità installata nel paese e il 12% del mix di generazione.

gc 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

combustibili fossili, energie, energie rinnovabili, Marocco, rinnovabili

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net