ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Nucleare, stress test: problemi in 19 centrali francesi

Condividi questo articolo:

Gli stress test hanno evidenziato che 19 centrali francesi presentano delle carenze, ma la situazione e’ sotto controllo e  non vi sono motivi validi per chiuderle

Gli stress test condotti sulle centrali nucleari a seguito dell’incidente di Fukushima hanno rivelato che diciannove centrali nucleari francesi non sarebbero completamente adeguate ai criteri di sicurezza richiesti dall’Europa. La notizia è data in un documento preparato dalla Commissione di Bruxelles e rivelato dal quotidiano Le Figaro.

Le 19 centrali nucleari francesi segnalate, quattro delle quali vicine ai confini italiani, manifesterebbero delle ‘carenze’ negli impianti. Nonostante i piccoli guasti, però, la situazione sarebbe sotto controllo e, secondo il commissario Ue all’energia Guenther Oettinger, non vi sono motivi validi per chiedere la chiusura delle centrali nucleari. Le carenze delle 19 centrali nucleari francesi erano già state individuate dall’autorità di sicurezza nucleare francese Asn e l’Edf, proprietaria delle centrali, si era già impegnata a provvedere.

Sono tutte in regola, invece, le centrali nucleari britanniche, svedesi, spagnole e tedesche. Secondo gli autori del rapporto le centrali devono prevedere anche eventi estremi, come quelli sismici e avere quindi tutti gli strumenti adatti per intervenire e garantire la sicurezza.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

centrali nucleari Francia, energia, energia nucleare, nucleare, sicurezza centrali nucleari

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net