ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inps e Fond.Migrantes, da 2006 a oggi crescita presenza italiana all’estero raddoppiata-Judi Dench: "Sto perdendo la vista, non mi muovo più da sola"-Pensioni, Inps: in 2023 quelle pagate all’estero oltre 310.000, per circa 1,6 mld di euro-Az Alkmaar-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Oscar 2025, Isabella Rossellini candidata tra le attrice. 'Vermiglio' è fuori-Neonata ritrovata, mamma: "La donna che ha rapito Sofia? Mai vista prima" - Video-Australian Open, il montepremi: quanto ha guadagnato Sinner fin qui-Gaza, carro armato israeliano uccide 2 palestinesi a Rafah-Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan

Nuove norme per l’energia, entro il 2013

Condividi questo articolo:

L’unione europea potrebbe presentare, entro la fine del 2013, nuove norme in tema di energia, con nuovi obiettivi vincolanti da perseguire entro il 2030

Dall’Unione Europea sono in arrivo nuove direttive in tema di energia. La Commissione Ue, infatti, intende presentare per fine anno una proposta sui nuovi obiettivi vincolanti su clima e su energia, da perseguire entro il 2030. ‘La nostra ambizione – ha affermato il commissario Ue all’energia Guenther Oettinger – è che a fine anno si possano fare proposte legislative’, in cui si delineino degli ‘obiettivi vincolanti’ su riduzione delle emissioni di Co2, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

Le norme in tema di energia, dopo il vaglio nel 2014 di Parlamento e Consiglio Ue, potrebbe essere quindi adottata nel 2015. ‘Non c’è settore come quello energetico dove, per investire, ‘c’è bisogno di un piano’, ha affermato Guenther Oettinger, che ha aggiunto: ‘ormai il 2020 era ieri, mentre il 2030 è domani’.

L’obiettivo delle nuove linee guida sull’energia è quello di ‘portare chiarezza’ nel settore. ‘Dobbiamo essere realisti e pragmatici – ha detto  il commissario Ue – ma avere comunque obiettivi ambiziosi’. Ovviamente, almeno al momento, non ci sono cifre, ma solo l’invito a tutte le parti coinvolte a collaborare.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

energia, norme energia, obiettivi energia unione europea, Ue

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net