ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Petrolio. A Rio Clini ed Eni si confrontano sul limite delle 12 miglia

Condividi questo articolo:

A Rio De Janeiro il Ministro dell’ambiente Clini, rispondendo al direttore comunicazione di Eni Gianni di Giovanni spiega: “Il limite delle 12 miglia non è un mito”

“Il limite di 12 miglia non e’ un mito”. Cosi’ il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, commenta il limite di 12 miglia per la ricerca offshore di idrocarburi confermato dal Decreto sviluppo varato la settimana scorsa dal Consiglio dei Ministri. Il ministro ha cosi’ risposto – nel corso del side event “Initiatives for accessing sustainable energy” organizzato da Oil nel Padiglione Italia, al Rio+20 – alle osservazioni del moderatore del dibattito, Gianni Di Giovanni, direttore Comunicazione Eni, che ha definito la norma “una fascia di rispetto rigida, per petrolio e gas”.

 

 

“La sostenibilita’ – ha spiegato Di Giovanni – e’ anche quella dell’impresa, che deve essere supportata, o per lo meno non penalizzata, dalle istituzioni”. Appello al quale Clini ha risposto spiegando che “la norma delle 12 miglia e’ una norma cautelativa introdotta due anni fa. Nel decreto sviluppo abbiamo valutato di considerare tutti i progetti messi in campo prima di questa norma. Io non sono attaccato a un mito, quello che credo debba essere fatto e’ riaprire una discussione sul ruolo che queste attivita’ possono avere in questo Paese”. E aggiunge: “Io non ho nessuna difficolta’ a un confronto di merito che leghi lediverse parti”. Di Giovanni ha precisato che “nonostante le difficolta’ un player internazionale come Eni non smette di investire e credere nel Paese, continuando ad operare nell’oil&gas, sostenendo in maniera diretta i bisogni dell’Italia e dei cittadini”.

 

(Red/Com)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Clini, eni, mare, petrolio, Rio

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net