ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"-Punti patente persi? Corsi per recuperarli senza rifare l'esame a patto di non arrivare a zero-Teramo, donna accoltellata all'addome: operata per estrarre la lama-Artrite psoriasica, ok Aifa a rimborsabilità monoclonale bimekizumab-Vaccini, Siliquini (Siti): "Infezioni respiratorie rischio per anziani e fragili"-Chiara Ferragni, la storia con Giovanni Tronchetti Provera è ufficiale: la foto del bacio

Petrolio. A Rio Clini ed Eni si confrontano sul limite delle 12 miglia

Condividi questo articolo:

A Rio De Janeiro il Ministro dell’ambiente Clini, rispondendo al direttore comunicazione di Eni Gianni di Giovanni spiega: “Il limite delle 12 miglia non è un mito”

“Il limite di 12 miglia non e’ un mito”. Cosi’ il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, commenta il limite di 12 miglia per la ricerca offshore di idrocarburi confermato dal Decreto sviluppo varato la settimana scorsa dal Consiglio dei Ministri. Il ministro ha cosi’ risposto – nel corso del side event “Initiatives for accessing sustainable energy” organizzato da Oil nel Padiglione Italia, al Rio+20 – alle osservazioni del moderatore del dibattito, Gianni Di Giovanni, direttore Comunicazione Eni, che ha definito la norma “una fascia di rispetto rigida, per petrolio e gas”.

 

 

“La sostenibilita’ – ha spiegato Di Giovanni – e’ anche quella dell’impresa, che deve essere supportata, o per lo meno non penalizzata, dalle istituzioni”. Appello al quale Clini ha risposto spiegando che “la norma delle 12 miglia e’ una norma cautelativa introdotta due anni fa. Nel decreto sviluppo abbiamo valutato di considerare tutti i progetti messi in campo prima di questa norma. Io non sono attaccato a un mito, quello che credo debba essere fatto e’ riaprire una discussione sul ruolo che queste attivita’ possono avere in questo Paese”. E aggiunge: “Io non ho nessuna difficolta’ a un confronto di merito che leghi lediverse parti”. Di Giovanni ha precisato che “nonostante le difficolta’ un player internazionale come Eni non smette di investire e credere nel Paese, continuando ad operare nell’oil&gas, sostenendo in maniera diretta i bisogni dell’Italia e dei cittadini”.

 

(Red/Com)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Clini, eni, mare, petrolio, Rio

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net