Presto sul mercato le lampadine Led da 100 watt

Condividi questo articolo:

Arrivano sul mercato le lampade Led da 100 watt, con luce omnidirezionale e simili al vecchio bulbo a incandescenza per forma e colore

L’illuminazione a Led fa un passo in avanti: arrivano sul mercato le lampadine che emettono una luce pari a quella emessa da una vecchia lampadina a incandescenza da 100 watt.  Non solo. Le lampadine Led emetteranno una luce omnidirezionale.

A dare vita alla nuova lampadina Led da 100 watt è stata l’azienda Osram Sylvania e avrà una struttura a bulbo, grazie alla quale potrà sostituire, senza nostalgia, le vecchie illuminazioni. La somiglianza con le vecchie lampadine a incandescenza sarà visibile anche dal punto di vista cromatico: il colore della luce a Led si avvicinerà molto a quello dei precedenti bulbi.

Le lampade a led sono un ottimo investamente, per l’ambiente e per il portafoglio. Se gli Stati uniti si convertissero all’illuminazione a Led, il risparmio economico sarebbe notevole: il taglio del 40% dell’energia consumata per l’illuminazione porterebbe allo Stato un risparmio di 53 miliardi di dollari e una riduzione della domanda di energia che corrisponderebbe a 198 centrali elettriche di media dimensione. E ancora. L’illuminazione Led porterebbe un risparmio anche a livello di manutenzione: il tasso di guasti di prodotti a Led è infatti dell’1% ogni 6 mila ore di utilizzo, contro il 10% delle fonti di illuminazione tradizionale. La durata della vita dei Led va dalle 50 mila alle 100 mila ore.

(gc)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

illuminazione, illuminazione led, lampade Led da 100 watt, led, luce

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net