Quinto Conto Energia 2012, la bozza del Governo

Condividi questo articolo:

Ecoseven.net pubblica la bozza del Quinto Conto Energia sulle rinnovabili, una nuova tariffa incentivante per gli impianti fotovoltaici, ma gia’ si e’ scatenata la polemica 

Il Quinto Conto Energia sarebbe in arrivo e fa già paura agli operatori del settore delle rinnovabili, del fotovoltaico nello specifico, la bozza sulle nuove regole e le nuove tariffe incentivanti per il fotovoltaico italiano – e che ECOSEVEN.NET allega a questo articolo – ha già scatenato e diviso gli operatori dal Governo.

Il 2012 sarà l’anno del Quinto Conto energia? A distanza di poco meno di un anno si torna a parlare di rinnovabili e di un nuovo conto energia per il settore del fotovoltaico, dopo il Quarto Conto Energia, varato dall’allora Governo Berlusconi, che dovrebbe valere fino al 31 dicembre 2016. Dovrebbe, appunto, perchè in questa nuova bozza del Decreto il Governo intende porre un freno alle tariffe di incentivazione del fotovoltaico che, stando a quanto scritto in questa bozza di Decreto, è arrivato a valere circa 150 miliardi di euro. Tradotto a carico delle famiglie vuol dire nel 2012 circa 120 Euro all’anno, invece che i 30 Euro del 2009 o i 90 Euro del 2011.

Questi dati spingerebbero il Governo ad imboccare la strada del Quinto Conto Energia che, darà la prioprità al fotovoltaico di consumo civile e industriale, stando alle parole del Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.

Leggi la bozza del Quinto Conto Energia. (mig)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

bozza quinto conto energia, conto energia 2012 Rinnovabili, fotovoltaico, Quinto Conto energia, tariffe incentivi per fotovoltaico Quinto Conto Energia

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net