ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Michelangelo e il segreto 'medico' della Cappella Sistina: tra affreschi una donna 'con tumore al seno'-Ascensore precipita a Palermo, grave una donna: feriti anche 3 bambini-G20, Giorgia Meloni a Rio: oggi il bilaterale con Lula-Turismo, Apt Basilicata apre il sipario sulla III edizione di Roots-in-Roma, Ranieri: "Mi hanno chiamato dopo una grandinata, curerò questi giocatori"-Qualità della vita, Milano in vetta alla classifica e Caltanissetta ultima-Sinner, oggi la finale delle Atp Finals: quanto guadagna se vince e come cambia il ranking-'Il Giornale d'Italia' festeggia 123 anni e inaugura nuovi uffici a Milano-Napoli, 19enne accoltellato da una 15enne al culmine di una lite-Israele, tre arresti per lancio razzi contro casa Netanyahu-Italia-Francia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, massiccio attacco Russia con aerei e droni: Polonia fa decollare i caccia-Sinner contro Fritz, oggi finale Atp Finals: orario e come vederla in tv-Milano, 52enne rientra in casa e muore sul divano: indagini su presunto omicidio-Elezioni Regionali 2024, Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi e domani-Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu: premier assente-MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e le combinazioni per il titolo-Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha 'solo' 12 mesi per vincere guerra-Decreto flussi, Anm: "Irrazionale togliere competenze a sezioni immigrazione tribunali"-Usa-Cina, Xi a Biden: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi"

Referendum: in Borsa corrono i titoli ‘verdi’

Condividi questo articolo:

Il risultato del referendum parla di un’Italia dal “quorum verde”. E’ infatti proprio di queste ore la notizia che anche la cosiddetta “green economy” in Borsa ha fatto un balzo in avanti con una corsa vera e propria ai titoli delle rinnovabili, leggi l’andamento dei titoli nella giornata di oggi

Sul tavolo dell’attualità c’era la questione della Grecia – domani la decisione in merito dell’Eurogruppo è molto attesa –  e invece ecco che il raggiungimento del quorum al referendum qui in Italia fa scatenare Piazza Affari. Le utilities scendono, mentre corrono i titoli legati alle fonti rinnovabili e alternative.

Tra i titoli interessati dalla corsa all’acquisto c’è Enel GreenPower che sale del 3,1%. Da registrare il blocco delle contrattazioni su Ergvcapital e  KR Energy, fermate per eccessiva volatilità: i rialzi teorici si aggiravano infatti intorno al 14,2% e al 13,1%. Benissimo anche Pramac all’11% teorico e  Falck Renewables che sale del 2,33%.  Kerself sale del 12,59%, mentre Kinexia guadagna il 3,88%. Ternienergia cresce del 4,38%, Alerion del 5,07%, Eems guadagna del 6,55% e Maire Tecnimont arriva fino ad un 7,01 per cento.

Il “quorum duole” invece nel settore delle utilities per effetto del NO all’ingresso dei privati nella gestione dell’acqua: i titoli più venduti a Piazza Affari sono stati i seguenti: Hera (-2,7%), Acea (-1,9%) e Iren (-1,92%). (Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

alerion, borsa, enel green power, piazza affari, ternienergia, titoli verdi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net