Ridurre il costo dell’energia, una sfida del Governo Letta

Condividi questo articolo:

Il prezzo dell’energia in Italia e’ tra i piu’ alti d’Europa, ed e’ per questo che, secondo Enrico Letta, bisogna rendere piu’ competitivo il settore, riducendo i costi per le famiglie e le imprese

 

Il costo dell’energia in Italia è il più alto d’Europa e per questo sono necessarie delle operazioni che permettano di rendere il sistema e le aziende più competitive, abbassando i costi dell’elettricità sulle bollette delle famiglie italiane. A mettere in evidenza il problema è stato il premier del Governo Enrico Letta, che intervenendo al Senato, nel corso dell’informativa sul prossimo consiglio europeo, ha affermato ‘Oggi il costo dell’energia in Italia è più alto rispetto a tutti gli atri partner europei e internazionali’.

Che il costo dell’energia in Italia fosse il più alto in Europa non è una novità. Ma la bella notizia è che, secondo Enrico Letta, la questione energetica è di fondamentale importanza, dal momento che essa è entrata nell’agenda dell’Unione Europea, e che è necessario ridare competitività al settore e ridurre i costi per le famiglie e le imprese.

Come abbassare il costo della bolletta energetica? Questo ancora il Premier non lo ha detto, ma le ipotesi potrebbero essere tante. Una fra tante è quella che riguarda il costo delle rinnovabili, i cui incentivi pesano ancora sulla bolletta degli italiani. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

costo energia, energia, energia Italia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net