Snam Trasporto: Bini Smaghi nominato Presidente

Condividi questo articolo:

L’ex banchiere centrale Lorenzo Bini Smaghi è stato nominato oggi dal Consiglio di amministrazione di Snam Trasporto presidente, amministratore delegato della controllata Snam (gruppo Eni) diventa Francesco Iovane

Il Consiglio di Amministrazione di Snam Trasporto – la società controllata da Snam S.p.A. cui è stato conferito il ramo d’azienda trasporto, dispacciamento, telecontrollo e misura del gas – riunitosi oggi a San Donato Milanese, ha nominato con decorrenza 1° gennaio 2012 Lorenzo Bini Smaghi Presidente e Francesco Iovane Amministratore Delegato.

Lo ha comunicato la stessa società in una nota. Sempre dal 1° gennaio 2012, Snam Trasporto assumerà la denominazione “Snam Rete Gas”, tenuto conto della notorietà del marchio identificativo del principale operatore nazionale del trasporto del gas, sia nell’ambito specifico di business sia nel mercato in genere. Lorenzo Bini Smaghi, laureato in economia, ha conseguito un Master e un PhD in Economics. Francesco Iovane, ingegnere, è attualmente Direttore Generale Operations di Snam. (com)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

eni, Francesco Iovane, Lorenzo Bini Smaghi, snam rete gas, Snam Trasporto

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net