ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milei ad Atreju: "Difendiamo causa dell'Occidente". Meloni: "Rivoluzione culturale"-Udinese-Napoli 1-3, rimonta azzurra e Conte insegue Atalanta-Mistero Moukoko, quanti anni ha? Borussia Dortmund cancella i dubbi-Manovra, appello Fieg a parlamentari per contributi all'editoria: "Garantire pluralismo"-Conte ad Atreju: "No a nuova alleanza col centrodestra, c'è deriva reazionaria"-"Gennaro, Gennaro", ad Atreju standing ovation per l'ex ministro Sangiuliano - Video-Vasco Rossi contro il nuovo codice della strada: "Vi arrestano per una canna"-Cagliari-Atalanta 0-1, gol di Zaniolo: nerazzurri provano la fuga-"Siamo 50.000", a Roma il corteo contro il ddl sicurezza. Manifesto con bacio Meloni-Mussolini-L'Italvolley conferma De Giorgi e Velasco fino al 2028: "Possiamo vincere ancora"-Da Giorgia e Arianna Meloni ad atleta afghana Yousofi, Atreju nel segno delle donne-Venezia, scontro tra vaporetto e lancione: due feriti, tre contusi - Video-Sanità, Papa: "Si emargina la sofferenza perché fa paura ma saremo esaminati sull'amore"-Tumori, Toro (Ail): "+70% malattie leucemiche curate ma c'è ancora molto da fare"-Tumori: Brusutti (Ail Padova), 'il volontario cura tutta la persona, non solo la sua malattia'-Influenza a rilento, ma "decollerà con Natale e Capodanno. Picco a gennaio"-Football, ex stella Nfl Randy Moss rivela di avere un cancro-Roma, domani festa finale per 150 anni dell'Esquilino-Premi, Laneri: "Dietro al Laurentum c'è la soddisfazione di 30 anni di lavoro"-Premi, Tarquini: "Anima del Laurentum è l'amore per cultura, poesia e arte"

2 giugno: Mattarella, ‘Paese non è fermo, cambiamento è in atto, nuove priorità’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 giu. (Adnkronos) – “Qualcuno, a volte, manifesta l’impressione che” lo “spirito, che animò i costruttori di allora, sia andato smarrito. Che il Paese si sia fermato, imbrigliato da inerzie e pigrizie, bloccato da rendite di posizione, dall’illusione di poter sopravvivere seguendo la logica emergenziale del ‘giorno per giorno’. Il Paese non è fermo. Affiora talvolta la tentazione di rinchiudersi nel presente, trascurando il futuro. Ma non può essere così”. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso al Quirinale in occasione delle celebrazioni per il 75/mo anniversario della Repubblica”.

“Quando diciamo che nulla sarà come prima -ha proseguito il Capo dello Stato- sappiamo che il cambiamento è già in atto. Ed è veloce. Sono cambiati gli stili di vita; le sensibilità delle persone. Alle domande relative alla sicurezza del proprio futuro, al lavoro, alla casa, si affiancano le preoccupazioni per la salute, per la vivibilità e la sostenibilità ambientale. E, inevitabilmente, cambiano le priorità nelle agende della politica e dell’economia globale”.

“La Repubblica -ha sintetizzato Mattarella- possiede valori e risorse per affrontare queste sfide a viso aperto. Ha potenzialità straordinarie. Ha creatività. Competenze. Capacità che ci rendono in tanti settori un Paese all’avanguardia. L’Italia, la nostra Patria, ha le carte in regola per farcela”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net