ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Per il Tour Mondiale della nave Vespucci a Doha inaugurato il Villaggio Italia-Influenza, Bonanni (UniFi): "In aumento l'adesione a campagna vaccinale"-Un letto per la casa nuova, ecco il regalo di Natale di Fratelli d'Italia a Meloni-Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata-Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa-Giubileo, Papa Francesco benedice in Vaticano la Casa dell'Acqua di Acea-Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore-Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"-Manovra, Lampugnale (PI Confindustria): "Poco incisiva, manca impulso su investimenti"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Quelli disponibili sono sicuri ed efficaci ad ogni età"-Genoa, il rumeno Dan Socu è il nuovo proprietario del club-Fuoco di Sant’Antonio, web serie 'Lo stesso fuoco' fa luce su Herpes zoster-Morgan: "Ma chi se ne fotte di Tony Effe? Scandaloso Jovanotti, difende lui e non me"

**Afghanistan: Cdm, cittadinanza italiana a procuratore Herat Mareya Bashir**

Condividi questo articolo:

Roma, 10 nov. (Adnkronos) – “Il Consiglio dei ministri, su segnalazione del Ministro della giustizia Marta Cartabia e su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, di concerto con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio, ha deliberato il conferimento della cittadinanza italiana, per meriti speciali, alla sig.ra Mareya Bashir, nata a Kabul (Afghanistan) il 16 aprile 1970, a norma dell’articolo 9, comma 2, della legge 5 febbraio 1992, n. 91”. Lo si apprende nella nota di Palazzo Chigi diramata dopo il Consiglio dei ministri.

“La signora Bashir, già Procuratore Generale della Provincia di Herat in Afghanistan, ha operato in stretta collaborazione con le Autorità italiane durante la loro permanenza nel Paese, contribuendo al rafforzamento delle istituzioni e, più in generale dello stato di diritto. Ricorre un eccezionale interesse dello Stato italiano ad accogliere nella propria comunità la signora Bashir, in ragione delle attività svolte in piena consonanza con gli alti valori della Costituzione italiana e per lo straordinario impegno umano e professionale con cui si è distinta nella protezione dei diritti delle donne e dei minori. Il conferimento della cittadinanza italiana per meriti speciali è disposto con decreto del Presidente della Repubblica”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/flash-news/afghanistan-cdm-cittadinanza-italiana-a-procuratore-herat-mareya-bashir/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/flash-news/afghanistan-cdm-cittadinanza-italiana-a-procuratore-herat-mareya-bashir/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net