ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifici istantanei, si cambia: le novità-Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni-Cecilia Sala, Meloni: "Chiamare la madre ieri l'emozione più grande mai provata"-Insigne torna in Serie A? L'offerta del Monza e le altre piste-Meloni in conferenza stampa: "Non sono limite o problema per libertà di stampa e democrazia"-Incendi Los Angeles, da nomination Oscar a Critics Choice Awards: slittano gli eventi-Incendi a Los Angeles, da Billy Crystal a Paris Hilton: in fumo le case delle star-Australian Open, il tabellone di Jasmine Paolini: esordio in discesa, poi Swiatek-Farmaceutica, Marina Panfilo alla guida della Direzione Policy di Msd Italia-Nicolas Jarry, chi è il primo avversario di Sinner agli Australian Open-'Diamanti' è il film italiano dell'anno, il segreto è un cast di 18 attrici-Ribaltone meteo estremo, arriva il freddo polare: crollo termico di 10°C da Nord a Sud-Cecilia Sala, il primo post dopo il rilascio: "Non pensavo che sarei stata a casa oggi"-Serie A, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Thuram, Ranieri conferma Pellegrini-Rissa prima del derby Juventus-Torino, perquisizioni e daspo ultras-Amadeus torna con 'Chissa chi è': gli ospiti di stasera 9 gennaio-Biden annulla viaggio in Italia, resta in Usa per emergenza incendi a Los Angeles-Domani primo sciopero del 2025, dai trasporti alla scuola chi si ferma-Australian Open, Sinner contro Jarry: il sorteggio del tabellone maschile-Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"

Afghanistan: Picierno, ‘al centro agenda Ue programma protezione donne afghane’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 set. Adnkronos) – “Occorre monitoraggio per evitare vendette su attiviste rimaste in patria”. Così Pina Picierno, europarlamentare del Partito Democratico, nella Commissione per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere del Parlamento Europeo.

“In queste ore le donne afghane coraggiosamente sono scese in piazza per chiedere diritti, parità, lavoro e la possibilità di non abbandonare i percorsi intrapresi durante gli anni passati. La repressione come sappiamo si è abbattuta su di loro in particolare nelle province, fuori da Kabul. Oltre alla scontata solidarietà credo che sia opportuno in questa fase di transizione mettere al centro dell’agenda europea un programma di protezione internazionale per le donne afghane, chiedendo a tutti gli attori internazionali un monitoraggio costante che attivi anche dei corridoi umanitari per evitare azioni di vendetta sulle attiviste rimaste in patria”.

“Troppo spesso è mancata una voce compatta in materia di difesa comune europea, invertiamo la tendenza partendo dai diritti delle donne afghane che con il loro coraggio ci chiedono di non lasciarle sole. Non possiamo e non dobbiamo lasciarle sole, anche quando i Talebani cercheranno dialogo e accordi commerciali”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net